Lucarelli lascia Ballando il prossimo anno? La risposta epica di Selvaggia

04 Dic 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Lucarelli addio a Ballando con le Stelle

Questa edizione di Ballando con le Stelle non è stata semplicissima per Selvaggia Lucarelli, che oltre ad un lutto ha dovuto affrontare gli attacchi di alcuni colleghi e concorrenti del programma. Anche nell’ultima puntata dello show di Milly Carlucci la giurata non è apparsa serena e a suo agio e in molti si sono chiesti se il prossimo anno tornerà dietro al bancone tra Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Alcune testate titolano addirittura “Ballando, Selvaggia Lucarelli pronta all’addio“.

Ieri la Lucarelli ha risposto a diverse domande dei suoi follower e uno in particolare le ha chiesto: “Libero ha scritto che sei pronta per l’addio a Ballando, ma è vero?“. Selvaggia ha risposto con molta ironia: “Se l’ha scritto Libero è probabile che abbia già firmato per le prossime 12 stagioni“. Una risposta simpatica, ma che comunque potrebbe mettere a tacere molti rumor. Non saranno 2/3 catfight o un po’ di difficoltà a far mollare la spugna alla giornalista, che – secondo me – quasi certamente tornerà anche nella prossima edizione di Ballando.

Lucarelli si difende dalle fake news.

Non solo la risposta sul suo improbabile addio a Ballando, oggi la Lucarelli ha puntato il dito contro dei titoli di Libero. Selvaggia ha spiegato che prenderà azioni legali contro queste fake news.

“Hanno scritto ‘Insulta tutti, dà zero a tutti, altra sceneggiata‘. Ma quand’è che Libero la smette di scrivere ca***te? Il mio più grande problema non è difendermi dagli haters ma dal giornalismo becero che tutti i giorni manipola, inventa, riporta i fatti in malafede, mi usa per titoli che suggeriscono cose mai accadute, con sintesi false o screditanti. O trasformando battute in odio, faide, liti.

Fate veramente schifo. Questo tipo di giornalismo non è semplice clickbait. Il clickbait gioca sulle ambiguità. Qui si scrivono costantemente, più volte al giorno, cose false. Il tutto porta alla costruzione di una realtà in cui se subisco un insulto “ho litigato”, se faccio una battuta “ho umiliato”, se riferisco un fatto ho preso a schiaffi.

Questi sono alcuni dei titoli: ‘Terremoto a Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli umilia e fa piangere Iva Zanicchi’; ‘Selvaggia Lucarelli umilia Wanda Nara: “Glielo spiegate?”, caos prima di Ballando‘. E ancora ‘Ballando, altra sceneggiata di Selvaggia Lucarelli: la scimmia con la paletta‘.

Sarà mia cura da ora oppormi a questo tipo di “giornalismo” con una battaglia su più fronti, anche quello legale”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!