Luca Dondoni: “Chi vincerà Sanremo 2024 per me, la classifica dei miei primi 5”
16 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Ieri c’è stato il primo ascolto dei pezzi di Sanremo 2024 da parte della stampa. Le principali testate nazionali hanno pubblicato le recensioni dei brani dei big che a febbraio si esibiranno sul palco del Teatro Ariston (qui trovate tutti i voti). Nel podcast Pezzi: dentro la musica Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano hanno svelato quali sono secondo loro i cinque pezzi più forti di questa edizione della kermesse.
i giornalisti commentano Sinceramente di Annalisa dopo il primo ascolto pic.twitter.com/nJMwQVYGX2
— Annalisa out of context (@OutAnnalisa) January 16, 2024
Luca Dondoni e la sua personale classifica del Festival di Sanremo 2024.
Non solo i suoi brani sanremesi preferiti, Luca Dondoni ha anche fatto una previsione sulla top five. Per il noto critico musicale potrebbero vincere i Negramaro, secondi i The Kolors e terzo Geolier: “Io dico i miei cinque, ma in ordine di arrivo. Parto da sotto, Irama, Annalisa, Geolier, The Kolors e i Negramaro. Per me loro vincono il Festival“.
Paolo Giordano ha fatto i complimenti ad Annalisa ed ha svelato le cinque canzoni che l’hanno colpito di più: “Io li dico in ordine sparso: Negramaro, Annalisa, Alessandra Amoroso, Alfa e i The Kolor. Dopo un primo ascolto li dico sparsi. Ad Annalisa cosa le possiamo dire? Fa un pezzo che è inattaccabile, un pezzo fortissimo che si concludo con ‘sinceramente tua’. Questo dà l’idea di un amore passionale come è anche la sua interpretazione. Provate a cantare la canzone che canteremo tutti, è difficilissima da interpretare perché è velocissima. Quindi i miei complimenti vanno ad Annalisa“.
Anche Andrea Laffranchi ha inserito Annalisa, i Negramaro e i The Kolors tra i suoi brani preferiti: “I miei cinque preferiti sono Irama, Negramaro, Annalisa, Geolier e i The Kolors“.
Stando alle recensioni di questi noti critici musicali si piazzeranno ai primi posti i Negramaro, i The Kolors e Annalisa (che secondo molti giornalisti ha sfornato un altra hit potente come Bellissima e Mon Amour).