Luca Dondoni: “Chi vincerà Sanremo 2024 per me, la classifica dei miei primi 5”

16 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Dondoni su Sanremo

Ieri c’è stato il primo ascolto dei pezzi di Sanremo 2024 da parte della stampa. Le principali testate nazionali hanno pubblicato le recensioni dei brani dei big che a febbraio si esibiranno sul palco del Teatro Ariston (qui trovate tutti i voti). Nel podcast Pezzi: dentro la musica Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano hanno svelato quali sono secondo loro i cinque pezzi più forti di questa edizione della kermesse.

Luca Dondoni e la sua personale classifica del Festival di Sanremo 2024.

Non solo i suoi brani sanremesi preferiti, Luca Dondoni ha anche fatto una previsione sulla top five. Per il noto critico musicale potrebbero vincere i Negramaro, secondi i The Kolors e terzo Geolier: “Io dico i miei cinque, ma in ordine di arrivo. Parto da sotto, Irama, Annalisa, Geolier, The Kolors e i Negramaro. Per me loro vincono il Festival“.

Paolo Giordano ha fatto i complimenti ad Annalisa ed ha svelato le cinque canzoni che l’hanno colpito di più: “Io li dico in ordine sparso: Negramaro, Annalisa, Alessandra Amoroso, Alfa e i The Kolor. Dopo un primo ascolto li dico sparsi. Ad Annalisa cosa le possiamo dire? Fa un pezzo che è inattaccabile, un pezzo fortissimo che si concludo con ‘sinceramente tua’. Questo dà l’idea di un amore passionale come è anche la sua interpretazione. Provate a cantare la canzone che canteremo tutti, è difficilissima da interpretare perché è velocissima. Quindi i miei complimenti vanno ad Annalisa“.

Anche Andrea Laffranchi ha inserito Annalisa, i Negramaro e i The Kolors tra i suoi brani preferiti: “I miei cinque preferiti sono Irama, Negramaro, Annalisa, Geolier e i The Kolors“.

Stando alle recensioni di questi noti critici musicali si piazzeranno ai primi posti i Negramaro, i The Kolors e Annalisa (che secondo molti giornalisti ha sfornato un altra hit potente come Bellissima e Mon Amour).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!