Luca Argentero dopo vent’anni fa una rivelazione sul Grande Fratello
30 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Era il 2003 quando Luca Argentero è entrato nella casa del Grande Fratello. Bello, moro, riccio, un classico 24enne della provincia di Torino. In quella casa ha avuto un flirt con la toscana Marianella Bargilli, ma fuori da lì i due non si sono più frequentati.
“24 giorni dopo essere uscita dalla Casa incontrai Geppy Gleijeses, con cui avrei diviso per anni vita e palcoscenico” – le parole della Bargilli – “Aveva 17 anni più di me, io ero una donna già formata, mi attraevano uomini più grandi. Luca era un ragazzo. Non prendiamoci in giro. C’è l’aspetto fisico che è un dato oggettivo. Piace a tutte e tutti, non conosco un essere umano che non lo trovi bellissimo. Ma quel che era davvero sorprendente, in un ragazzo di nemmeno 25 anni, era l’estrema educazione e un’intelligenza prontissima”.
Oggi, fra le pagine del Corriere della Sera, Luca Argentero è tornato a parlare del Grande Fratello rivelandone una curiosità. Stando al suo racconto sarebbe arrivato alla fase dei casting con una corsia preferenziale: grazie a sua cugina Alessia Ventura.
“Mia cugina, Alessia Ventura, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì”. Poi la fiction Carabinieri nonostante non sapesse recitare. «Era la verità. Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.
Luca Argentero, i consigli dati a Myriam Catania per il Grande Fratello Vip
“Io e Luca non siamo rimasti amici” – ha confessato al settimanale Chi l’attrice prima di partecipare al Grande Fratello Vip – “Perché dopo una storia così lunga, dove l’amore è stato grande, è difficile rimanere amici: se un rapporto nasce così, non può morire in un altro modo. Rimane quel ricordo cristallizzato, gli voglio bene, voglio che stia bene, ma non gli racconto le cose di tutti i giorni o come va con il mio compagno. Se gli ho chiesto del Grande Fratello Vip? Quello sì, mi ha dato una serie di motivi per farlo e una serie di motivi per non farlo e poi mi ha detto ‘decidi tu’. Mi ha spiegato che è un’esperienza forte, che potrebbe essere difficile, ma anche divertente. Lui lo ha fatto quando aveva 20 anni e non era nessuno, non conosceva questo mondo, sono due situazioni diverse”.