Love Island Italia: nel cast anche persone non binarie, parla Giulia De Lellis

03 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 6 minuti

Love Island Italia cast

Love Island Italia, il reality che in Gran Bretagna ha sbancato l’auditel e ci ha regalato grandi picchi di trash, sta per arrivare anche in Italia (7 giugno) con Giulia De Lellis solo su Discovery+ (ed in replica il giorno dopo su Real Time).

Oggi, durante la conferenza stampa, sono emersi numerosi dettagli. Via TvBlog scopriamo che il cast sarà composto da 16 ragazzi (anche se al momento ne sono stati annunciati solo 10, gli altri 6 probabilmente entreranno in seguito): “il più giovane ha 21 anni, il più anziano ne ha 28; quello più nord è di Udine, quello più a sud è di Partinico; ci sarà un ragazzo del Camerun, un ragazzo rumeno, una italo-russa e una italo-thailandese; tutti iberi professionisti, operai, distanti dal mondo della tv“.

Fra loro ci sarà anche qualche concorrente (Lover, nel gergo del reality) che si identifica come non binario.

Se nel cast ci saranno anche persone gender fluid? Sarà un cast contemporaneo, la fluidità è una parola consueta al giorno d’oggi. Saranno i ragazzi stessi a raccontarsi, probabilmente ci racconteranno esperienze e questioni personali. Partiremo convenzionali, il primo coupling sarà così, ma ci aspettiamo grandi sorprese

Giulia De Lellis ha poi continuato:

Maria De Filippi è l’assoluto esempio di conduttrice. Crea grandissimi rapporti con le persone che lavorano con lei. Spero di essere come lei, obiettiva e non distaccata, con la sua competenza linguistica. Non voglio influenzare i ragazzi. Ci sono persone titubanti all’idea di trovare l’amore in tv. Secondo me ci si può innamorare ovunque. Il fatto che sia qui non è scontato”.

Love Island Italia, i primi 10 concorrenti

Antonino, 28 anni di Palermo. E’ un pugile agonista, ha vinto un campionato regionale e si è qualificato per le nazionali. Si definisce un ragazzo estroverso, spavaldo, determinato e testardo e fin da piccolo ha avuto un temperamento vivace: i suoi nonni lo definivano “un piccolo terremoto”. Ama scherzare e fare amicizia con nuove persone. I suoi amici lo chiamano ‘il TIR’ perché si porta dietro sempre un ‘tir di guai’ con le donne.

Cesare, 27 anni di Firenze. Figlio unico e innamoratissimo della sua famiglia, due anni fa ha aperto una griglieria insieme ad un amico. Si definisce sportivo e appassionato di moto. Oggi è aperto a nuove avventure ma ha alle spalle una lunga relazione. Interromperla è stata la decisione più difficile e sofferta della sua vita, ma non essendo più innamorato, ha preferito raccontare la verità, seppur dolorosa, alla sua ex compagna.

Christian, 23 anni di Milano. Nato in Italia da una famiglia originaria del Camerun, ha un fratello ed una sorella con cui va molto d’accordo ma la persona più importante della sua vita è la mamma. Si definisce un ragazzo solare, sempre con il sorriso e pieno di energia. In amore è un romanticone, ma non riesce mai a rimanere fidanzato a lungo. Nel rapporto a due è decisamente orgoglioso e permaloso.

Cristina, 23 anni di Mantova. Nata e cresciuta in provincia di Mantova da padre italiano e madre thailandese. Si definisce una make-up lover tanto da trasformare la sua passione in lavoro e infatti oggi lavora come commessa in un negozio di make-up, oltre a tenere un corso di twerking. In amore dice di cercare la storia perfetta e romantica come quella dei suoi genitori.

Daniel, 21 anni di Carrara. Arrivato in Italia con la sua famiglia, di origini rumene, quando aveva solo 2 anni, inizia a lavorare fin da giovanissimo con il padre in cantiere continuando gli studi alle scuole serali. Se all’inizio lavorare in cantiere non gli piaceva, con il passare del tempo, ha trovato soddisfazione. Per questo motivo, con l’aiuto del padre, qualche anno fa, ha aperto la sua impresa edile. È stato a lungo fidanzato, ma da un paio di anni è un vero dongiovanni, con grande disappunto del padre che lo vorrebbe in una relazione seria.

Denis, 24 anni di Padova. Ha giocato a basket in categorie importanti fino alla nazionale che lo hanno portato a vivere per lunghi periodi lontano da casa. Per amore ha lasciato lo sport, la sua ragione di vita, ma dopo questa scelta viene lasciato. Da quel momento dice a sé stesso di non essere più disposto a subire ‘fregature’ del genere. Attualmente fa il modello. Si definisce un farfallone ma dichiara anche di volersi fidanzare seriamente. Purtroppo, però, sostiene che le ragazze che incontra sono interessate solo allo status symbol.

Giulia, 23 anni di Pesaro. Attiva, intraprendente e di una simpatia coinvolgente. Da piccola veniva spesso presa in giro per via dei suoi capelli rossi e delle sue lentiggini, che cercava di coprire con tanto trucco. Crescendo ne ha fatto, invece, i suoi punti di forza. All’età di 19 anni si è trasferita, da sola, a Roma per studiare. In amore si definisce una cacciatrice, ma appena si innamora davvero diventa una vera ‘sottona’.

Giulietta, 23 anni di Alessandria. Nata e cresciuta ad Alessandria, ora vive a Milano con la sua migliore amica, dove fa la modella. Mamma russa e padre napoletano, dice di saper essere sia fredda che calorosa, a seconda delle situazioni e delle persone che incontra. Seppur giovanissima ha alle spalle una lunga convivenza durante la quale viveva una vita da donna decisamente più adulta e responsabile rispetto alla sua età. Oggi Giulietta ha voglia di vivere finalmente un amore leggero, romantico e spensierato più adatto ad una ragazza della sua età.

Monica, 24 anni di Roma. Laureata in economia, dopo la morte del padre, si occupa da sola della società di famiglia che gestisce immobili industriali. È una ragazza cresciuta in fretta, che ora non intende perdere tempo dietro a stupide futilità. Non ama i social network e, attualmente, il suo profilo Instagram è disattivato. È stata a lungo fidanzata, ma non perchè realmente innamorata ma perché era “la cosa giusta da fare”. A Love Island Italia vuole trovare un amore che le faccia sentire le farfalle nello stomaco.

Rebeca, 23 anni di Milano. Rebeca (con una c sola, come il personaggio di Cent’anni di solitudine) ha 23 anni, vive in provincia di Milano con la madre ed è diplomata in scienze umane. Si definisce ambiziosa, forte, tenace, impulsiva… ma in realtà, sotto la corazza, si nasconde un animo sensibile. La sua ultima relazione è stata complicata e le ha completamente tolto fiducia nel genere maschile. È pronta per trovare il vero amore, ma i ragazzi che ha incontrato, soprattutto quelli troppo spavaldi, l’hanno annoiata in un attimo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!