Lory Del Santo su Sergio Leone: “Lui in perizoma”, ecco cosa è successo

10 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lory Del Santo perizoma rosso

Lory Del Santo in questi giorni ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua vita. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi ha poi fatto il nome del regista che si fece trovare col perizoma rosso nel suo studio romano. Una storia già raccontata senza però mai svelare il protagonista.

“E quel regista che si fece trovare in perizoma rosso nel suo studio romano? Non ho mai rivelato il nome. È morto da un pezzo. È Sergio Leone. Stava girando C’era Una Volta in America con Robert De Niro e io andai nel suo ufficio all’Eur con il mio book per chiedergli una particina. Lui sfogliò le foto, poi sparì in un’altra stanza e mi chiamò. Io andai e me lo trovai nud0, tutto peloso, con la barba, questa pancia enorme. C’era un letto matrimoniale. Mi ha abbracciato e io gli ho detto: ‘no, scusa, guarda, mi fa piacere essere qua, sei molto carino, ma devo andare‘. Dentro di me pensavo: ‘ma non mi hai neanche offerto una parte!’“.

Ed è a questo punto che il giornalista, stupito, le ha chiesto: “E se l’avesse fatto?“. Una domanda a cui Lory Del Santo ha così risposto:

“Mah, non so. Non era un brutto uomo. Un po’ basso, un po’ grasso, ma con una bella faccia particolare. All’epoca mi interessava molto l’intelligenza. Però mi seccava che avesse dato per scontato che ci sarei stata. Io non ero ancora Lory Del Santo, ero Loredana, ma avevo già il mio bell’ego… Comunque siccome non mi ha costretto, l’ho perdonato immediatamente. La violenza secondo me c’è quando non hai alternative”.

Leone, per chi non se lo ricordasse, è morto nel 1989 e al momento la sua famiglia non ha commentato queste dichiarazioni.

Lory Del Santo, la storia con Marco Cucolo

Perizomi rossi a parte, ora Lory Del Santo sta da dieci anni con Marco Cucolo. Una storia che inizialmente i media avevano preso sottogamba e invece.

“Se ho pensato di lasciarlo? Neanche per un attimo. Si sta insieme per il desiderio. Io non amo tradire, non ho mai tradito. Quando non funziona più vado, cioè resto: ecco perché voglio stare sempre a casa mia, odio essere cacciata”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!