Lorella Cuccarini su Beyoncé: “L’ho ispirata, disse che ero un genio”

Categorie: Gossip
Tag:

L’esibizione di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2010 avrebbe ispirato Beyoncé per la sua performance ai Billboard Music Awards 2011. Sembra anche che la popstar abbia detto: “La Cuccarini? Lei è un genio. Quella coreografia credo sia epica. La mia truccatrice mi ha fatto vedere le prestazioni di Lorella di un anno fa, e mi ha ispirato molto. Ringraziate Dio per YouTube o non avrei mai visto qualcosa di così stimolante“.



Oggi dalle pagine del Corriere della Sera la prof di Amici è tornata a parlare di questo aneddoto.

“È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano. Devo ringraziare Antonella, la truccatrice che gliela fece vedere su Youtube. Così è arrivato tutto a Beyoncé. Sono molto contenta”.



Lorella Cuccarini: “Beyoncé voleva Tommassini”.

Dieci anni fa Lorella spiegò che Beyoncé voleva ricreare la sua performance facendosi aiutare da Luca Tommassini. Il coreografo però all’epoca era impegnato proprio con la Cuccarini e la sua Domenica In: “Il coreografo Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque. Alla fine è riuscita a portare in scena il suo show e ne sono molto felice devo dire“.