Liam Payne: “La casa discografica l’ha scaricato giorni prima della morte”

18 Ott 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Liam Payne la casa discografica

Da mesi Liam Payne stava affrontando un bruttissimo periodo, tra la lotta con le dipendenze, la depressione e le dure accuse pubbliche della sua ex fidanzata, ma a quanto pare ai problemi personali si sono sommati quelli professionali. Secondo Page Six e il Daily Mail il cantante inglese pochi giorni fa sarebbe stato scaricato dalla sua etichetta discografica e questo l’avrebbe scosso duramente.

Nel 2016, dopo lo scioglimento degli One Direction, il cantante 31enne ha firmato con la Capitol Records (incorporata negli ultimi anni dalla Universal Music Group), nel 2019 è uscito il singolo Strip That Down, che ha ottenuto un discreto successo, poi è stata la volta della hit For You, ma gli altri singoli dell’artista non sono andati così bene, tanto che l’uscita di un secondo album è stata rimandata e in seguito congelata.

La Universal Music Group (da cui non sono arrivare conferme o smentite sui rumor di queste ore) ha scritto: “Siamo devastati dalla tragica scomparsa di Liam Payne. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica e gli innumerevoli fan che ha ispirato e che lo hanno adorato. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari“.

Liam Payne scaricato dall’etichetta discografica? La ricostruzione del Daily mail.

“Diverse fonti ci hanno confermato che il cantante è stato licenziato dalla casa discografica. Una fonte in particolare ha dichiarato: “Tra tutti i ragazzi degli One Direction, lui era quello sulla strada sbagliata musicalmente. Dopo un successo iniziale nessun pezzo del cantante è decollato. Non ha mai raggiunto il livello di successo di Harry Styles o anche di Zayn Malik e Niall Horan. Capitol/Universal si aspettavano un Harry e sembra che non fossero disposti a continuare a scommettere su di lui. L’uscita del suo secondo album è stata sospesa prima ancora che venisse ufficialmente scaricato. Nel frattempo, l’addetto stampa del cantante si è dimesso all’inizio di questo mese, lasciandolo senza alcuna rappresentanza pubblicitaria. Le dimissioni sono arrivate mentre l’ex fidanzata, Maya Henry, aveva avviato un’azione legale contro il cantante dopo averlo accusato di averla contattata ripetutamente.È come se tutta la carriera che aveva costruito da quando ha intrapreso la strada da solista otto anni fa, stesse crollando, non gli era rimasto più molto da fare. Questo deve averlo davvero devastato””.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!