Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di Dollari per l’Ucraina, sua nonna era di Odessa

Categorie: News

Non soltanto politici e personalità di spicco di tutte le religioni, ma anche tanti artisti (tra cui Katy Perry, Lady Gaga e Madonna) si sono scagliati contro la guerra di Putin. Alcuni di loro però non si sono limitati a qualche post di solidarietà sui social, ci sono diverse celebrità che hanno deciso di fare la loro parte attraverso delle cospicue donazioni e tra queste c’è anche Leonardo DiCaprio.



L’attore di The Wolf of Wall Street in questi giorni ha donato ben 10 milioni di dollari al governo ucraino per sostenere gli sforzi militari e umanitari all’interno del paese che è stato invaso dalla Russia.

DiCaprio è da sempre sensibile alle tematiche sociali ed ecologico-ambientali, ma in questo caso la sua empatia con il popolo ucraino (e la gravissima crisi umanitaria che sta affrontando)  affonda le radici anche nel suo privato. Non tutti sanno infatti che la nonna del divo di Hollywood era ucraina, Elena Smirnova (morta nel 2008 a 90 anni) era originaria di Odessa, la città che affaccia sul Mar Nero e che è quasi stata raggiunta dall’esercito russo.



Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di $ all’Ucraina, la reazione dei social.

Mila Kunis dona 3 milioni.

Non solo Leo, anche Mila Kunis ha deciso di fare la sua parte. L’attrice nata in Ucraina ha donato 3 milioni di dollari: “Sono nata a Chernivtsi, Ucraina, nel 1983. Sono venuta in America nel 1991. Mi sono sempre considerata americana, un’americana orgogliosa. Amo tutto ciò che questo Paese ha fatto per me e per la mia famiglia. Ma oggi non sono mai stata più orgogliosa di essere ucraina“.

Non è finita qui, perché la Kunis e il marito Ashton Kutcher hanno aperto una raccolta fondi su GoFundMe con l’obiettivo di raggiungere i 30 milioni di dollari (adesso sono quota 19 milioni).