Quando Laura Pausini minacciò di cacciare un fan omofobo dal suo fanclub

16 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Laura Pausini è fra le cantanti italiane più attive pro-comunità LGBT e già 7 anni fa, nel 2013, minacciò di cacciare un ragazzo dal suo fanclub perché aveva usato offese omofobe.

A raccontare l’aneddoto è stato il portale Gay.it che ha svelato le parole che la cantante usò durante il concerto a Faenza, quando il fan omofobo salì sul palco per incontrarla.

Ma a te cosa frega su uno ciula col pisello o con la patata?!? Alooora“. Così, durante il raduno del suo fan club ufficiale, Laura Pausini ha apostrofato un suo fan che si era dilettato più volte a scrivere commenti omofobi e razzisti sulle pagine del forum del club stesso. Un’ovazione di tutto il palazzetto di Faenza, dove si svolgeva l’evento, ha accolto le parole della cantante. Il ragazzo era salito sul palco per farsi una foto con la sua beniamina […] dalle file dei fan sono cominciati a partire i fischi e la stessa cantante ha subito riconosciuto di chi si trattasse. Evidentemente personaggio noto tra i frequentatori più assidui delle pagine web del fan club di Laura Pausini, il ragazzo ha tentato di negare qualsiasi addebito gli venisse fatto, anche se non è stato specificato cosa avesse scritto contro le persone LGBT. I fatti, però, dovevano essere ben noti ai presenti se è vero che contro di lui tutti hanno continuato a fischiare riservando applausi e ovazioni alla star della giornata. “E’ inutile che neghi, quelle cose le ho lette anche io – gli ha risposto la Pausini -, non farmi passare per scema“. La cantante ha poi continuato dicendo che certe cose poteva anche pensarle, ma non poteva certo scriverle o pubblicarle sul suo fan club e che se avesse continuato sarebbe stata proprio lei a cacciarlo”.

A distanza di 7 anni chissà se il fan in questione ha cambiato idea sulla comunità LGBT o è rimasto un bigotto.
Nel dubbio qualche anno fa Laura Pausini ha “sposato” una coppia di suoi fan gay sul palco del proprio concerto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!