Lacrime (di risate e commozione) per Lina Galore e Silvana Della Magliana
14 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La prima puntata della terza stagione di Drag Race Italia è attualmente disponibile su Paramount+ e come abbiamo potuto vedere (senza fare troppi spoiler, tranquilli) la prova è stato il tanto atteso talent show. C’è chi ha ballato, chi cantato e chi ha fatto altro. Fra loro anche Lina Galore e Silvana Della Magliana che ci hanno fatto uscire le lacrime.
Le lacrime che ci ha fatto uscire Lina Galore sono state per le risate, dato che il suo stand-up comedy sulla sua famiglia al mare e su Iolanda che ha lasciato Orazio avrebbe meritato la top3.
Chiedo scusa se di questo ho parlato troppo poco quando dovrebbe essere oggetto di conversazione di molti #dragraceitalia pic.twitter.com/gYKNUeCSwv
— Sofia🧚♂️ | 소피아 | 🪩🚀 (@who_isnormal) October 13, 2023
Le lacrime per Silvana Della Magliana
Quelle di Silvana Della Magliana, invece, sono state di commozione. La drag queen di Roma ha infatti messo in scena un monologo molto toccante.
“Spesso noi drag queen veniamo viste come maschere sempre felici. Come quegli artisti sempre pronti a strappare una risata. Ma dietro tutto questo c’è molto altro: c’è la nostra storia, che forse è un po’ anche simile alla vostra. C’è quel bambino che non aveva il coraggio di chiedere una bambola per Natale. Quel ragazzo che in un piccolo paese faceva fatica a farsi accettare. Beh, oggi sono un uomo, forse a volte un po’ troppo cotonato. Ma che con la scusa di una risata ha trovato il coraggio di ridere in piena libertà.
E allora levo questa parrucca! Ma non lo faccio per chi mi vuole normale perché in fondo la normalità non esiste, esiste l’unicità. Lo faccio perché oggi finalmente apprezzo me stesso e se potessi rincontrare quel bambino che voleva la bambola per Natale gli direi che nella vita incontrerà tante difficoltà, molte sfide, ma anche tante persone che lo aiuteranno. E soprattutto bambino mio, quella bambola oggi è con te e potrai truccarla, vestirla e coccolarla. E probabilmente le darai un nome: Silvana”.
Questa sì che è arte.
Grazie Silvana, sempre ✨ #dragraceitalia pic.twitter.com/XQ17Z1difw
— Ivan Buratti (@ivanburatti) October 14, 2023