“La frisella di Belen” e Timperi scoppia a ridere: cosa è successo questa mattina
09 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fa caldo, le notizie scarseggiano e questo ha costretto Rai1 a parlare della frisella di Belen, una polemica scoppiata lo scorso anno in piena estate.
Degna avversaria del pollo alla piastra di Elisabetta Canalis, la frisella di Belen non è altro che una fetta di pane con del tonno e del pomodoro tagliato sopra. Un grosso errore, dato che la frisella è un prodotto tipico del sud Italia (in particolar modo di Campania e Puglia) e non è semplicemente “una fetta di pane”, ma un panetto di grano duro cotto in forno e fatto biscottare in un secondo momento. Generalmente si consuma bagnandola prima sotto l’acqua o lasciandola ammorbidire col condimento che può essere vario, anche se quello più gettonato è pomodoro, mozzarella e olio d’oliva.
Quando a UnoMattina Estate il giornalista Domenico Marocchi ha iniziato a raccontare della polemica, Tiberio Timperi è scoppiato a ridere e non è più riuscito a fermarsi. La “frisella di Belen” gli ha probabilmente fatto pensare a qualcosa di divertente.
Ecco il video:
“La frisella di Belen” e Timperi scoppia a ridere #unomattinaestate pic.twitter.com/a5WV5M5nPN
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 9, 2023
A quando un servizio anche sulla pigna di Belen?
Visualizza questo post su Instagram
La frisella di Belen e il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis
“Se c’è un’etichetta che il gossip mi ha affibbiato e che oggi vorrei scrollarmi di dosso? No, non mi dà fastidio niente. Anche se continuano a chiamarmi velina a 43 anni, è il risultato di un programma di successo. Va bene così. Ho un’identità professionale forte, non mi sento sminuita da niente”. – Le parole della Canalis – “Se il pollo alla piastra è stata una persecuzione? Ho accettato pure quello, è diventato un piatto di successo (ride, ndr). Vorrei conoscere chi ha scritto e inventato quell’articolo, lo vorrei assumere come mio addetto al marketing – scherza -. Quella persona è riuscita a far diventare popolare un pollo alla piastra… è un genio del male! Apro ufficialmente la ricerca di questa persona, voglio conoscerla”.