Katia Follesa di LOL – Chi Ride È Fuori: “Sono dimagrita di oltre 20 kg”

Categorie: Gossip

Katia Follesa negli ultimi anni aveva preso un po’ di kg che ora ha perso principalmente per motivi di salute, dato che i kg di troppo le causavano fiatone e tachicardia. Intervistata dal settimanale F, l’attrice comica vista di recente in LOL – Chi Ride È Fuori, ha confessato:



“Mi trovo bene fisicamente, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore. Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita “pasticcione” per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.

Un dimagrimento raccontato – con ironia – anche durante LOL, quando ha presentato il suo personaggio Barbie Tris di Primi.



“Il concetto di Barbie Tris di Primi è che la Barbie sia abbastanza rotonda e formosa e – essendo io diventata fi*a da qualche mese a questa parte, perché sono dimagrita – quella roba lì mi va a morire”.

Katia Follesa, il dimagrimento raccontato a LOL:



Katia Follesa, la malattia al cuore

Katia Follesa aveva già parlato in passato della sua malattia al cuore (non a caso ha già avuto la possibilità di vaccinarsi al Covid-19, essendo un soggetto fragile), come rivelato da lei stessa al settimanale oggi circa tre anni fa.

“Un giorno mentre guidavo mi si è annebbiata la vista e non ho sentito più il battito. Ho rischiato di morire, ma per fortuna ho avuto la lucidità di accostare la macchina e aspettare. Sto seguendo una terapia e dovrò farla a vita. Devo prendere pastiglie ogni giorno ma la malattia è sotto controllo e per ora non sono previsti interventi chirurgici. Ogni sei mesi devo fare degli esami di controllo. Non posso fare sforzi né praticare sport a livello agonistico. Mentre invece è importantissimo che io pratichi un po’ di movimento. Prima me ne infischiavo”.