Joe Locke di Heartstopper fa coming out: “Sono gay”

Categorie: LGBT, Netflix

A distanza di nove mesi dal coming out di Kit Connor, anche il suo collega di Heartstopper, Joe Locke, ha dichiarato al mondo di essere gay.



Quando la serie Heartstopper è stata pubblicata su Netflix i fan hanno dedotto che entrambi gli attori fossero omosessuali come i personaggi che interpretavano. E questo ha messo molta pressione ai diretti interessati.



“Sono state fatte mille ipotesi e la gente ha speculato sul mio orientamento” – le parole di Kit Connor – “Ci mettono pressione per fare coming out e magari uno non è pronto. Per quanto riguarda me sono assolutamente a mio agio con chi sono e so il mio orientamento. Però allo stesso tempo non sento il bisogno di urlarlo”.

Ora anche Joe Locke ha confermato quello che molti già sostenevano.

“La gente lo ha dedotto e scritto e io non ho mai corretto nessuno perché non ne sentivo il bisogno” – ha dichiarato a Teen Vogue – “Ma non ho mai dichiarato specificamente la mia s3ssualità. Sono apertamente gay da quando avevo, tipo, 12 anni. Lo avevo detto a mia mamma e poi lo avevo scritto su Instagram. Poi mi sono reso conto di non essere pronto e ho cancellato il post dicendo a tutti che il mio profilo era stato hackerato. Così sono tornato a reprimermi per altri tre anni. Quando dopo l’ho detto ai miei amici loro mi hanno risposto ‘sì, ce lo avevi già detto tre anni fa’“.