Ivan Zazzaroni e Luciana Littizzetto ricordano Giulia Cecchettin in tv

19 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

giulia cecchettin zazzaroni littizzetto

Il caso di Giulia Cecchettin ha tenuto col fiato sospeso tutta l’Italia negli ultimi giorni e la scoperta del suo omicidio ha sconvolto tutti. Per questo motivo ieri sera, nei due programmi di punta del sabato sera, è stata ricordata.

A Ballando con le Stelle è stato Ivan Zazzaroni a prendere la parola sul finale per mandare un messaggio alla famiglia Giulia Cecchettin.

“Voglio fare un discorso, scusate, ma ho il batticuore. Sono vicino al papà di Giulia, non servirà a nulla e non gli allevierà il dolore, ma come tutti abbiamo vissuto un’angoscia terribile in questi giorni. Immagino che sia terribile anche per i genitori di lui. Ma tragedie come queste colpiscono più di tante altre. Questa tragedia mi ha colpito come padre, come uomo”.

A Tu Si Que Vales, invece, ci ha pensato Luciana Littizzetto con uno dei suoi monologhi.

“Volevo dire una cosa a nome di tutte le donne che ci stanno guardando da casa. A nome di tutte le donne che ci sono qua e anche di tutti gli uomini. Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella, a Giulia. A ricordare anche che qualche ora prima è stata uccisa anche un’altra donna, una dottoressa, una guardia medica, una signora di 67 anni. E quattro giorni fa un’altra donna, Patrizia, strangolata. Giulia è la vittima numero 105 di quest’anno. Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere. Questa cosa nel 2024 non può più essere accettata”.

 

L’omicidio di Giulia Cecchettin è l’ennesima conferma che nelle scuole, fin dalle elementari, serve insegnare educazione affettiva e s3ssuale.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!