Il libro di Britney fa il botto di vendite e lei annuncia un sequel: “Il secondo volume”

29 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo libro di Britney

The Woman in Me è certamente uno dei libri più discussi dell’anno e lo dimostrano anche le vendite. In 24 ore il libro di Britney Spears pare abbia venduto oltre 400.000 copie nei soli Stati Uniti e la stessa popstar ha ringraziato i fan: “Ragazzi è successo! Il mio libro è l’autobiografia di una celebrità più venduta al debutto! Ringrazio tutti i miei amati fan, il vostro supporto è così commovente, vi amo tutti“.

Probabilmente complice il grande successo di vendite, ieri sera la principessa del pop ha annunciato che The Woman in Me avrà un seguito. Stando alle parole della Spears il il secondo volume uscirà l’anno prossimo: “Il volume due uscirà l’anno prossimo, quindi state pronti“.

Quanto ha guadagnato Britney Spears con il suo libro?

Secondo Just Jared Britney Spears ha intascato un assegno da 12,5 milioni di dollari per scrivere The Woman in Me. Inoltre la cantante di Hold It Against Me avrà il 25% dei profitti netti delle vendite.

“Stando alle nostre fonti Britney ha ricevuto un anticipo di 12,5 milioni di dollari per aver scritto The Woman in Me, che è inferiore ai 15 milioni di dollari di cui molti parlavano.

Questi non sono gli unici soldi che riceverà. Britney guadagnerà il 25% dei profitti netti dal libro, anche se la maggior parte degli editori non inizia a pagare le royalties finché il libro non ha recuperato l’anticipo.

Per fare un po’ di calcoli abbiamo già delle cifre. La star ha dichiarato che “The Woman in Me” ha superato ogni record di vendita. TMZ afferma che sono già state vendute più di 400.000 copie in appena 24 ore. Si prevede che il libro venderà più di un milione di copie negli Stati Uniti”.

Con tutti questi soldi è facile ipotizzare che in futuro Britney sfornerà più libri e profumi che album.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!