Ascolti Tv, ecco quanto ha fatto Il Diavolo Veste Prada (confrontato con le repliche degli anni scorsi)

12 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Diavolo Veste Prada è una di quelle commedie che non ti stanchi mai di guardare nonostante siano passati 15 anni ed i protagonisti usino ancora i telefoni Motorola con i tasti.

Insomma, la commedia ha una certa età ma non sembra invecchiare mai: citano Starbucks, Valentino, Donatella Versace, la Paris Fashion Week, Calvin Klein ed anche Chanel, perché tutti noi abbiamo un disperato bisogno di Chanel.

Ogni battuta è una GIF (quando ancora non esistevano le GIF), ogni scena è un meme ed ogni frase è una citazione iconica rimasta nell’immaginario collettivo. Non a caso queste sono le 15 battute del film che hanno reso la nostra vita migliore.

Grazie a Miranda abbiamo scoperto che l’azzurro non è ceruleo, che Demarchelier si chiama Patrick e che il floreale in primavera è avanguardia pura.

Il Diavolo Veste Prada è un film che sebbene l’età ottiene sempre numerosi consensi ogni volta che Canale 5 lo manda in replica (nonostante ad oggi sia praticamente possibile vederlo in qualsiasi sito di streaming) e ieri sera, nel suo decimo passaggio su Mediaset, ha totalizzato 2.166.000 telespettatori e 9,57% di share.

Il Diavolo Veste Prada, gli ascolti degli anni precedenti

In passato il film è stato trasmesso su Canale 5 nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2013, nel 2016, nel 2017, nel 2018, nel 2019 e nel 2020.

2009: 7.680.000 telespettatori ed il 30% di share
2010: 4.586.000 telespettatori ed il 17,4% di share
2011: 2.930.000 telespettatori ed il 10,9% di share
2013: 2.986.000 telespettatori ed il 10,6% di share
2016: 2.488.000 telespettatori ed il 13,2% di share
2017: 2.307.000 telespettatori ed il 10,9% di share
2018: 2.735.000 telespettatori ed il 12,1% di share
2019: 2.595.000 telespettatori e l’11,62% di share
2020: 2.490.000 telespettatori e il 10,87% di share
2021: 2.166.000 telespettatori e il 9,57% di share

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!