Il Collegio: un’altra alunna dell’ultima edizione fa coming out
11 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
A distanza di un paio di giorni dal coming out dell’ex protagonista de Il Collegio, Youssef Komeiha, un’altra alunna ha approfittato dei social per parlare di se stessa senza nascondersi e senza vergognarsi.
A fare coming out questa volta è stata Vilma D’Addario, la pasionaria che durante le registrazioni del reality si è duramente scagliata contro un altro alunno che aveva fatto dichiarazioni sessiste.
“E’ accettabile un’uscita del genere da una persona di 17 anni?” – si era chiesta Vilma D’Addario all’epoca dei fatti – “Cioè questo fra un po’ può andare a votare! Io non ce la faccio. Io mi uccido. Ciao. Non ha la minima idea di cosa sia il femminismo! Questi dicono che il femminismo è una donna che è superiore ad un uomo. Loro non hanno la minima idea di che significhi parità nel vero senso della parola. Uomini? Donne? Queste sono regole che ci vengono dettate dalla società fin da quando nasciamo”.
Durante la messa in onda de Il Collegio, Vilma D’Addario è stata presa di mira dai leoni da tastiera, che sui social si sono divertiti ad offenderla criticando il suo aspetto fisico. Offese che Vilma ha sempre rispedito al mittente senza lasciarsi mai intimorire.
Ed è proprio sui social che Vilma ha fatto coming out, inserendo la bandiera arcobaleno nella descrizione del profilo: l’ex protagonista de Il Collegio si è infatti descritta come una ragazza femminista, anti fascista, supporter della comunità LGBT+ e soprattutto pansessuale.
Vilma D’Addario non è l’unica appartenente alla comunità LGBT+ dell’ultima stagione de Il Collegio: in classe con lei c’erano anche Mariana Aresta (apertamente lesbica) e Roberta Zacchero (che ha fatto coming out come bisessuale).