I saluti finali di Myrta a Pomeriggio 5 e quel dettaglio: tornerà davvero?

14 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Saluti fatti da Myrta Merlino

Myrta Merlino ha ufficialmente concluso la sua prima stagione a Mediaset, al timone di Pomeriggio 5. Per la giornalista è stato senza ombra di dubbio un percorso non facile, tra aspettative, cambiamenti, ascolti non entusiasmanti, una nuova rete e inevitabili paragoni di parte del pubblico con quella che per 15 anni è stata la padrona di casa di quel programma. Myrta ieri ha fatto i suoi saluti, ha ringraziato tutti (col cuore), ha detto che la rivedremo presto, ma non dove! Non c’è stato il classico “torniamo con Pomeriggio 5 a settembre“.

Pier Silvio Berlusconi nella sua ultima conferenza stampa è stato chiaro e ha detto di non avere motivi per non riconfermare Myrta Merlino. La conduttrice avrà i suoi motivi per festeggiare dopo questa conferma? Nel dubbio pare che Myrta abbia un contratto biennale e quindi, se non a Pomeriggio 5, la rivedremo certamente a Mediaset.

Va anche ricordato che lo scorso novembre Pier Silvio parlava così della nuova edizione de L’Isola dei Famosi: “Siamo soddisfatti di Ilary Blasi e quindi l’intenzione, a oggi, sarebbe quella di andare avanti con lei, non abbiamo motivi per non farlo“.

I saluti di Myrta Merlino a Pomeriggio 5: “Noi ci rivedremo molto presto”.

“Ed eccoci qua ai saluti, siamo arrivati alla fine di questa corsa, di questa vera e propria maratona. Come ogni maratona che si rispetti conta la costanza, conta lo slancio, la tenacia e conta ogni centimetro di strada percorso insieme. Se prendo a prestito le parole dello sport che tante gioie ci regala, è perché ho bisogno di farvi capire quanto importante questo lungo cammino è stato per noi. E quanto siamo fieri dei cambiamenti fatti, dei risultati.

Abbiamo raccontato la vita così com’è. Abbiamo scandagliato la cronaca in ogni suo aspetto. E abbiamo parlato ogni giorno di contrasto alla violenza, degli atti criminali che affondano spesso le radici nella cultura del possesso. Poi abbiamo raccolto delle voci potenti di sorelle, di figlie, di madri, che non hanno mai smesso di combattere per la libertà e la giustizia e per la verità. Poi ci siamo chiesti cosa possono fare le istituzioni.

Nei mesi abbiamo sempre dato tutte le notizie, quelle belle, quelle brutte, anche quando non piacevano ai diretti interessati. Perché noi siamo giornalisti, è quello che ci tocca fare. Questo però è il motivo per cui ci avete dato e ci confermate la vostra fiducia. In tantissimi ci avete accompagnato e avete creduto nel nuovo Pomeriggio 5. Ringrazio voi perché sono fiera di esser entrata nelle vostre case. Vi ringrazio con tutto il cuore, come ringrazio l’editore e l”azienda, gli autori, la regia, il montaggio, il trucco, le maestranze, tutta la squadra che ci ha permesso di essere con voi per 200 puntate.

Per questa avventura io vi ringrazio, vi abbraccio e noi ci vediamo molto presto, amici miei belli”.

Quale Pomeriggio 5 avete preferito?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!