I 100 anni di Marlon Brando: “Era dichiaratamente bisessuale”

02 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

100 anni di marlon brando

Il 3 aprile 2024 si celebra il centenario di Marlon Brando, divo di Hollywood scomparso nel 2004.

Nato in Nebraska nel 1924 l’attore hollywoodiano – come ricordato da Barbara Costa per Dagospia – era apertamente bisessuale. Lo dichiarò lui stesso nel 1976 confessando di aver avuto esperienze gay. “L’omosessualità è talmente di moda che non fa più notizia. Come un gran numero di uomini, anch’io ho avuto esperienze omosessuali e non me ne vergogno“. Un aneddoto confermato anche dalla sua prima moglie, Anna Kashfi: “Lui ha fatto s3ss0 con una schiera infinita di partner, uomini, donne, e individui incerti. Donne soprattutto nere, altrimenti non gli funzionava”.

Della bisessualità di Marlon Brando ne ha parlato anche Oriana Fallaci nel 1956 quando ha scritto che l’attore “non si separa mai dal suo amico francese, il regista Christian Marquand“.

Entrambi bisessuali, Brando e Marquand stanno insieme anni, insieme pure se nel frattempo hanno figli con altre. E si sposano, non sempre con le stesse che mettono incinte. Brando ha lasciato una serie imprecisata di eredi, il primogenito di sicuro non è quello avuto con la prima moglie Anna, chiamato Christian in onore di… Marquand!“. La sua ex moglie Anna Kashfi nel suo libro Brando A Colazione ha dichiarato che sapeva ancor prima di mettersi con lui dell’esistenza di Christian Marquand.

Ultimo Tango A Parigi, Un Tram Che Si Chiama Desiderio, Il Padrino, Superman, Apocalypse Now: Marlon Brando fa parte della storia del cinema, oltre che della nostra comunità.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!