Guillermo Mariotto attacca Ilaria Capponi dopo l’affaire con Platinette
19 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
L’ospitata a ItaliaSì di Ilaria Capponi sarebbe passata totalmente inosservata se non fosse stato per Mauro Coruzzi che, parlando sottovoce e sperando di non essere udito, si è lasciato andare a un commento poco carino sul didietro della modella rivolgendosi a Guillermo Mariotto.
“Le mie scuse a Ilaria Capponi per l’ infelice battuta fatta durante ItaliaSì” – ha cercato di rimediare Coruzzi – “Era solo un’irriverente scemenza detta con l’acidità della 70enne invidiosa che trova difettucci ovunque e comunque anche dove non ve sono“.
Mauro Coruzzi: un’offesa sottovoce alla modella Ilaria Capponi fa indignare, la reazione https://t.co/FubHPvDHS3
— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 18, 2024
La modella a tal proposito ha rilasciato anche un’intervista al Corriere dove ha sottolineato che, a differenza di Coruzzi, Guillermo Mariotto non si è scusato con lei. Dichiarazione che non è piaciuta allo stilista.
“Non ho certo applaudito quando ho ascoltato il fuori onda di Platinette. Ma da parte di Ilaria Capponi, solo menzogne e falsità. Sta cercando di farsi pubblicità a tutti i costi. Ed è palese perché ha una agenzia di comunicazione. Io comunque non presto il fianco a nessuna imboscata. Io che faccio bodyshaming? Sono sempre stato uno stilista inclusivo. Ho portato in passerella le donne curvy e over, la disabilità, le mannequin di colore, quando erano indesiderabili, ricordo che arrivarono a Milano da tutta Europa. Difesi la mia scelta contro tutti e contro tutte”.
Guillermo Mariotto: “Ilaria Capponi non lavora più perché è una mannequin agée”
“Ilaria Capponi non è più una fanciulla, ma una signora, ha una certa età. Dice tra l’altro di andare in giro per le agenzie di Milano e la escludono perché a suo dire è grassa. Non è cosi. Viene esclusa semplicemente perché ha ormai una certa età, une ‘femme agée’ per una mannequin. Accade anche ai calciatori, ai ballerini e alle ballerine. Carriere intense e brevissime con una deadline”.