“Giuria rinnovata a Drag Race Italia”, la reazione dei giudici

Categorie: LGBT

Drag Race Italia è stato rinnovato per una terza stagione, ma questa volta non andrà in onda su Discovery+ (e successivamente su RealTime), ma su Paramount+, il portale a pagamento ma gratuito per chi ha Sky. Con il passaggio del reality da Discovery a Paramount, che fine farà la giuria composta da Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini?



A parlare di sostituzione è stato il giornalista Andrea Conti su Twitter.

“Dopo due stagioni non proprio esaltanti, la terza di Drag Race Italia sbarcherà prossimamente su Paramount+. Addio quindi a Warner Bros Discovery. Giuria rinnovata e si spera che lo show sia più aderente al format originale per qualità e casting”.



Quando però gli è stato chiesto se la giuria sarà rinnovata totalmente o parzialmente, Conti ha risposto: “Qualcuno rimane”.



Capire dai movimenti social chi potrebbe essere sostituito è però difficile, dato che sia Tommaso Zorzi, sia Priscilla, sia Chiara Francini hanno promosso su Instagram l’arrivo della nuova stagione e l’apertura dei casting. Avrebbe senso per loro promuovere un programma da cui non sono stati riconfermati?

Nel dubbio, il tweet di Conti ha fatto molto rumore e in tanti hanno già fantasticato su ipotetici nuovi giudici. C’è chi ha parlato di Drusilla Foer, chi di Alessandra Celentano e chi ancora di Enzo Miccio.

Non è da escludere però la riconferma di tutti e tre con magari un innesto. Nella versione spagnola, infatti, i giudici fissi sono quattro con un quinto a rotazione. Dopotutto immaginare un Drag Race Italia senza Priscilla risulta però un po’ difficile, dato che sono nati grazie a lei lo slogan “non facit strunzat” e il termine “PRIscelte” per dire “prescelte”.