Giovanni dopo le chat e le foto spinte chiede perdono a C’è Posta Per Te

Categorie: Tv

Quando Maria de Filippi a C’è Posta Per Te esordisce con ‘questa è la storia di un amore interrotto‘, sappiamo fin da subito che sarà cosa buona e giusta preparare i popcorn e ascoltare in religioso silenzio il riassunto mariano fatto di corna, tradimenti on line e liti furiose tra innamorati. E infatti anche ieri sera Maria non ci ha deluso con la storia di Giovanni ed Erika (qui il video completo).



“Mi ha detto che dopo un anno e mezzo di fidanzamento, di cui 8 mesi di convivenza lui ha fatto un brutto errore. Per questo la sua fidanzata l’ha lasciato. Però Giovanni adesso pensa sempre a lei, la vede come la madre dei suoi figli e vuole tornare a vivere con lei. Mi ha anche detto ‘io la amo profondamente, non so però se lei mi ama ancora’.

Lui ha una casa, ma è in ristrutturazione, quindi un anno fa sono andati a vivere a casa dei genitori di lei. La vita a casa dei genitori di lei è fatta così: lui passa tutto il giorno al computer perché vuole costruirsi la sua vita e cerca di aprire un’attività commerciale on line”.



L’errore di Giovanni.

“Arriviamo all’errore che lui fa. È la notte del 6 luglio, lui chatta con una ragazza, arrivano dei discorsi un po’ spinti, iniziano a mandarsi delle fotografie e diciamo che… il tutto culmina in una videochiamata. Sia le foto che i messaggi non devono appartenere a un ragazzo fidanzato. Erika è lì che dorme, ma a un certo punto l’altra ragazza gli dice che ha intenzione di avvisare la sua fidanzata. Lui non è abituato a queste cose, va nel panico e sveglia la fidanzata, raccontandole tutto e facendole vedere la chat e le fotografie. La sua fidanzata ovviamente si arrabbia, piange e gli dice di tutto. Poi alle nove del mattino lo sveglia e gli fa trovare la valigia pronta”.

I due però hanno continuato a vedersi fuori. Poi ad agosto lei lo chiama e gli dice che non ha senso e che vuole del tempo per capire e metabolizzare. Non era una porta chiusa, ma una pausa per riflettere. Lui lì va nel panico e per paura di perderla e inizia ad ossessionarla. Lui già era geloso, ma la paura di perderla esalta questa gelosia a livelli assurdi. Tipo le scrive messaggi cattivi tipo ‘chissà con chi sei adesso?!’. Lei magari mette like a un ragazzo, lui fa lo screen e corre a casa sua a chiedere spiegazioni. Magari lei pubblica scatti in costume e lui sbotta. Erika gli fa notare che chi ha sbagliato è lui e che deve smetterla di essere così ossessivo. A questo punto i due si lasciano e lui inizia ad andare in terapia”.



La decisione di Erika.

Nonostante le scuse di Giovanni e la promessa di un futuro senza gelosia, Erika ha deciso di chiudere la busta: “Non è solo la chat e le foto che ha mandato, ma anche quello che faceva prima e dopo quella notte. Il male che ha fatto mi ha fatto scendere l’amore che c’era. Se lo penso con un’altra ragazza un po’ mi dà fastidio, ma io non riesco a pensare di tornare in quella situazione con lui. È cambiato grazie alla terapia? Troppo tardi ormai. Se non mi immagino un futuro con lui? Non adesso almeno. Se lo amo? Non posso paragonare il mio sentimento a quello di mesi fa, perché sono successe troppe cose. Non lo amo al punto tale da tornarci“.