Tv
Giornalista difende Beatrice: “Attaccano la vittima, difendono i carnefici. Messaggio aberrante”
Anthony Festa 06/02/2024

Dopo la puntata di ieri sera del Grande Fratello sui social si è alzato un polverone. Migliaia di telespettatori non hanno condiviso il trattamento riservato a Beatrice Luzzi. Anche nei giorni scorsi l’attrice è stata vittima di attacchi ingiustificati, offese, frecciatine da parte di altri gieffini, eppure sono andati in onda i pochi sfoghi che la donna ha avuto come reazione a ciò che ha dovuto subire. Tra i tanti utenti che hanno manifestato il loro dissenso anche un giornalista, che ha usato parole forti.
La riflessione di un giornalista su Twitter: “Attaccano la vittima”.
Sul suo profilo Twitter Walter Giannò ha scritto che secondo lui ieri sera è stata attaccata una vittima e sono stati difesi i suoi carnefici.
“Al Grande Fratello abbiamo assistito all’attacco alla vittima e alla difesa dei carnefici. Se è questa la nuova TV che Piersilvio ha in mente, allora rimpiango il padre e il GF con Barbara D’Urso, dove Beatrice Luzzi sarebbe stata tutelata e non ‘massacrata’ da una sh*tstorm in diretta. – ha continuato il giornalista – Promesso che domani scriverò un duro editoriale contro gli autori del programma.
L’attacco contro Beatrice di stasera è la dimostrazione di quanto possa essere pericoloso e tossico un branco quando prende di mira scientemente una persona. Al Grande Fratello è stato diffuso un messaggio scioccante, aberrante che non può passare in cavalleria, per di più contro una donna emancipata. E, ancora una volta, c’è da sottolineare l’atteggiamento pessimo di Varrese e di Paolo che dispensano ipocrite lezioni.
Quella di stasera è stata una pessima puntata. C’è stato un attacco da tutti i fronti contro Beatrice, cioè colei che, se non ci fosse stata, il Grande Fratello avrebbe già concluso il suo percorso. Ora basta. Se fossi nei suoi figli, lunedì prossimo andrei a prendere mia madre e portarla via da quella Casa ormai tossica. Dopodiché addio al programma e giù con l’audience.
Se fossi in Beatrice, dopo l’attacco unilaterale di stasera, lascerei immediatamente la Casa del GF. Se fossi nei figli, andrei a prendere la mamma, come ha fatto il padre di Heidi. E buonanotte ai suonatori”.
#beatriceluzzi ha chiesto di non essere salvata e, quindi, di non volere voti per essere eliminata. La capisco: è sotto pressione. Tuttavia, sarebbe meglio che 1) ottenesse il pieno dei voti; 2) che fosse eliminato Federico per lanciare un messaggio forte al branco; 3) che dopo…
— Walter Giannò (@waltergianno) February 6, 2024