Gino Paoli chiarisce la frase a cui ha risposto Elodie

16 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Gino Paoli

L’ambiente dello spettacolo è tutto una m3rda perché è tutto apparenza, oggi peggio di ieri: ieri avevamo Mina e la Vanoni, oggi emergono le cantanti che mostrano il cul0“. Con questa frase Gino Paoli, rilasciata fra le pagine del Corriere della Sera, ha scatenato un putiferio ottenendo una risposta pure da Elodie che, senza mai fare il suo nome esplicitamente, ha scritto: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle mer**, è così. Io preferisco essere una bella persona”.

Una risposta a cui Gino Paoli ha contro-replicato, anche lui senza mai citare il nome della collega.

“Forse è stato interpretato male quello che dicevo” – ha dichiarato il cantautore ai microfoni di GR1 Rai – “Quello che intendo è che più andiamo avanti e più l’apparenza è più importante della sostanza. L’apparenza paga e la sostanza no. Questo è quello che succede oggi, dove non è importante quanto una sia brava a cantare, l’importante è essere gradevoli e apparentemente accettabili. Seguendo questo tipo di mentalità, credo che Lucio Dalla non sarebbe mai diventato Lucio Dalla”.

Paoli in questi giorni sta rilasciando una serie di interviste non a caso, dato che il prossimo anno spegnerà 90 candeline e per l’occasione ha pubblicato un libro dal titolo Cosa Farò Da Grande. Semplice promozione. E tutto fa brodo, pure una polemica con Elodie.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!