Gianni Sperti: “Qui si fa il vero pecorino”, ma munge una vacca
"È stata una esperienza emozionante, mungere e sentire il latte caldo"
26 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Gianni Sperti in Sardegna (lontano dalla movida dove in questi giorni sono esplosi vari focolai di Covid-19) ha voluto sponsorizzare su Instagram il vero pecorino sardo, ma lo ha fatto mungendo una vacca e scatenando così l’ironia dei followers.
“L’altra Sardegna” – ha scritto Gianni Sperti su Instagram pubblicando lo scatto che lo ritrae intento a mungere una vacca – “Tutto nasce dal mio desiderio incessante di vivere a contatto con la natura, con gli animali e di mangiare sano. Il mio obiettivo è sensibilizzare i giovani a continuare a coltivare anche la tradizione italiana […] Qui sono ad Arborea, patria del latte sardo. A proposito di latte, in Sardegna c’è l’unico latte in grado di produrre il famosissimo pecorino sardo”.
Il ballerino e coreografo ha poi continuato:
“[…] È stata una esperienza emozionante, mungere e sentire il latte caldo”.
La rettifica di Gianni Sperti
E dopo essersi accorto della gaffe ha rettificato il post, sottolineando come il pecorino sardo si faccia appunto col latte di pecora e non di vacca.
“A proposito di latte, in Sardegna c’è l’unico latte (DI PECORA) in grado di produrre il famosissimo pecorino sardo. (Va bene così?)”.
E niente, io sto ancora amando Gianni Sperti per il fatto di aver scritto che mungere e sentire il latte caldo è stata un’esperienza emozionante.