Francesco Monte nel nuovo singolo duetta con un cantante internazionale

Categorie: Musica

Chi (come me) pensava che la carriera da cantante per Francesco Monte fosse solo una parentesi passeggera si sbagliava. L’ex tronista fa sul serio e dopo Siamo Già Domani e Andiamo Avanti domani pubblicherà un altro singolo. Il pezzo si chiama Work This Out e sarà un duetto con un artista internazionale, Lee Ryan. Intervistato da Vanity Fair Monte (che ha imitato Harry Styles a Tale e Quale Show) ha descritto il brano come ‘pop dalle sonorità anni 90’.



“Questa canzone è un sogno che si realizza: sono cresciuto con le canzoni delle boy band, ho imparato a cantare grazie alle canzoni che ascoltavo, e lavorare oggi con Lee per questo progetto che abbiamo partorito insieme è un’emozione stupenda. Tutto è nato lo scorso gennaio. Abbiamo iniziato a lavorare e, dopo tre mesi e mezzo, siamo qui.

Lui è un artista molto umile, d’altri tempi, un grande professionista. Il feeling tra noi c’è stato subito, anche se con qualche iniziale difficoltà con l’italiano e l’inglese: molti cantanti si sentono arrivati a prescindere ma Lee, che ha lavorato con Madonna e Stevie Wonder e venduto 25 milioni di copie, è quello che ti dice di essere stato semplicemente fortunato per aver vissuto e lavorato in un contesto diverso dal tuo. Se uno ti dice così, non potrai mai pensare male di lui”.



Curiosissimo di sentire questa collaborazione tra l’ex gieffino a il leader dei Blue.

Francesco Monte – Andiamo Avanti, il video.