Francesca Barra e Mietta sul caso Marco Bellavia: “Alfonso squalificali tutti”

03 Ott 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Francesca Barra sul GF Vip

Nelle tante edizioni del GF e GF Vip abbiamo visto molti casi di violenza verbale e psicologica, di branchi che si accanivano contro una persona (viene in mente subito quello di Aida Nizar), ma la storia di Marco Bellavia è diversa. Il conduttore infatti aveva palesato il suo dolore a tutti i coinquilini, che non soltanto non l’hanno ascoltato, ma hanno anche pensato di vomitargli alle spalle e in faccia una lunga serie di cattiverie. Infatti mai come questa volta l’ondata di protesta e di indignazione contro i ‘gieffini colpevoli’ è grande ed è andata oltre a chi segue il GF Vip e a chi ha partecipato allo show in passato. Della vicenda hanno parlato giornalisti autorevoli, conduttrici e adesso anche una famosa scrittrice. Francesca Barra si è augurata la squalifica dei concorrenti che hanno attaccato Marco.

Francesca Barra: “Alfonso caccia chi è colpevole”:

“Caro Alfonso, manda tutti a casa. Ripulisci quello spazio pubblico che raggiunge milioni di spettatori che spesso emulano i loro “beniamini”. Perché se è vero che può essere discutibile entrare in un reality per sensibilizzare se accanto hai estranei imprevedibili, se è vero che non ci si dovrebbe aspettare dai concorrenti di un reality, dai social, un comportamento impeccabile frutto di pensieri di buon senso e rispettosi, è anche vero che non si può assistere impotenti e rendersi complici di forme di aggressione verbale, violenza, ignoranza e insensibilità. Non era Marco Bellavia a dover andare via ferito e non sarà sufficiente una strigliata in diretta.

Perché la lista delle offese lette “sei patetico”, “fatti curare”, “vai in ospedale”, non è la somma di parolacce o una momentanea caduta di stile o antipatie nei confronti di un concorrente. A cascata si toccano esseri umani che hanno avuto a che fare con una malattia per troppo tempo sottovalutata. Mandali via, perché dobbiamo dare il buon esempio. Non mi sono mai resa complice del massacro che generano questi argomenti, verso nessuno, mai verso un programma, mai verso il gusto degli spettatori. Vorrei che non avvenisse nemmeno sotto la mia pagina, cerchiamo di costruire e non di distruggere, per una volta”.

Mietta si è subito detta d’accordo con Francesca Barra: “Non a caso ti seguo. Sei estremamente sensibile e tocchi con eleganza ogni argomento. Condivido ogni parola“.

Difficilmente (anche per questioni contrattuali) potrà esserci una squalifica di gruppo, ma speriamo comunque in provvedimenti disciplinati seri, magari una nomination di massa per chi ha usato parole fotti contro Bellavia.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!