Fedez: svelata la cantante che era stata contattata prima di Orietta Berti per Mille

Categorie: Gossip
Tag:

Fedez è stato uno dei protagonisti del talk di Jonathan Kashianian all’interno di Detto Fatto. L’ex vincitore del Grande Fratello di Barbara d’Urso – ed ormai volto Rai a tutti gli effetti – parlando di tormentoni estivi ha infatti svelato un aneddoto che riguarda Mille e la presenza di Orietta Berti.



C’è uno scoop che riguarda proprio la canzone di questa estate è vero?“, ha dichiarato Bianca Guaccero, dando poi parola a Jonathan.

“Verissimo! Voi non lo sapete, ma la vera cantante prevista per il pezzo Mille era Annalisa! Era stata contattata lei originariamente, ma poi qualcosa è cambiato ed il brano è andato ad Orietta Berti. Fedez ha avuto l’illuminazione ed ha chiesto alla sua corista di registrare il demo, ovvero il pezzo di come verrebbe la canzone. Fedez ha così mandato il demo ad Orietta e appena l’ha ascoltato la Berti fa: “Mi piace un sacco! Ma come devo cantarla come la corista o nel mio modo antiquato e antico?” e Fedez le ha risposto: “Cantala come se fossi in doccia”. E da lì è storia ed ha avuto un successo pazzesco”.



Fedez, Annalisa al posto di Orietta Berti in “Mille”?

Sapreste immaginare Mille senza Orietta Berti? Assolutamente no. La canzone è super orecchiabile, ma se ha avuto successo è proprio perché il ritornello è stato cantato dalla Berti nazionale, che ha dato quel tocco vintage al brano moderno. Fedez ha avuto una bella idea.

Annalisa ovviamente non è rimasta con le mani in mano, dato che ha collaborato con Federico Rossi per il brano Movimento Lento, altra hit dell’estate appena finita.