Fedez sbotta contro il giornalista Gramellini: “Intellettuale di sta ceppa”

13 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fedez Gramellini

Fedez è riuscito a litigare con un giornalista anche da Los Angeles fra un bagno in piscina e un concerto al Coachella. Lo ha fatto con Massimo Gramellini che sul Corriere ha pubblicato un editoriale su lui ponendosi un dubbio: “Come può parte dell’opinione pubblica di sinistra averlo trasformato in un guru?“.

Tutto è nato dalla cover dell’iPhone personalizzata che Fedez si è fatto fare col faccione di Silvio Berlusconi che fa le corna.

“Il vero mistero di Fedez è come una parte dell’opinione pubblica di sinistra abbia potuto trasformarlo in un campione del progressismo” – ha scritto Gramellini – “quando è evidente che si tratta di un giuggiolone goliardico, persino simpatico a volte, ma con la profondità di un pavimento di linoleum. A inizio carriera i suoi testi erano giochi di parole brillanti («prima eri un problema di cuore, ora sei il cuore del problema») che facevano di lui un Bergonzoni minore, ma molto promettente. Poi con la maturità si è un po’ perso, disegnando una parabola opposta a quella di Jovanotti, che però legge un libro di spiritualità al giorno, mentre Fedez, e lo ha ribadito nella rivelatoria intervista a Belve, sembra veramente interessato solo alla superficie dell’esistenza: lusso e s3sso. Niente di male, se va bene a lui. Ma chi lo aveva scambiato per il nuovo guru della sinistra non deve avere le idee molto chiare su chi siano i guru e soprattutto su che cosa dovrebbe essere la sinistra”.

Fedez, la risposta a Gramellini

Un articolo che non è affatto piaciuto al rapper che via Instagram ha sbottato:

“E mentre Gramellini scrive un articolo inutile su di me, io me ne sto con il cu*o all’aria in piscina. Ciao Massimo Gramellini, se vuoi ti porto una calamita da Los Angeles. E per la cronaca a me di essere l’idolo della sinistra non me ne frega un c4zz0. Io voglio essere l’idolo di tua nonna”.

Uno sfogo a cui ne ha aggiunto un altro in cui è però sfociato nel benaltrismo.

“Che poi è appena esplosa una centrale idroelettrica con dei lavoratori che hanno perso la vita e tu giornalista intellettuale di sta ceppa piuttosto di parlare delle morti sul lavoro che aumentano ogni anno parli della cover del cellulare di Fedez. Bah”.



Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!