Fedez ha perso la causa contro Daniela Martani e condannato dal giudice a pagare le spese legali

17 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

fedez daniela martani

Era il 2018 quando Chiara Ferragni ha organizzato per Fedez una festa dentro al supermercato dopo l’orario di chiusura con un’unica regola per gli ospiti: “mangiate tutto quello che volete e divertitevi!“. La situazione, come però ben sappiamo, è degenerata e molti ospiti hanno iniziato a lanciare il cibo per aria, posare dentro gli scaffali, ballare sul bancone della verdura, prendere a calci i pandori e aprire barattoli di sugo.

Insomma, ricordiamo tutti le immagini di Chiara dentro il carrello della spesa ricoperta di pomodori, finocchi e banane. “Diamo tutto in beneficenza“, hanno poi detto loro dopo le polemiche esplose su Twitter.

Fedez ha perso la causa contro Daniela Martani: il giudice ha dato ragione a lei

Fra i tanti commenti piccati scritti su Twitter anche uno di Daniela Martani: “Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like“. Un commento che non è piaciuto al rapper che l’ha subito querelata.

Nell’ottobre del 2019 il pm ha deciso di archiviare la denuncia, ma Fedez ha fatto opposizione. Come ha riportato oggi Dagospia, però, “il procedimento penale è stato respinto per tre volte da pm e gip del Tribunale di Rom, restava in piedi la richiesta di 100mila euro del rapper alla showgirl“. Una richiesta che il giudice ha – di nuovo – respinto.

Le parole del giudice

“Una richiesta che è stata ritenuta dal giudice infondata visto che non solo il post rientra nel diritto di critica, ma gli epiteti “idioti” e “palloni gonfiati” riferiti al rapper e alla moglie, risultano “leciti alla luce del contesto”. Per il giudice le condotte “bizzarre e opinabili” degli ormai ex Ferragnez “si esponevano a comprensibili e prevedibili critiche del pubblico”. In pratica per il giudice “se un personaggio pubblico, con milioni di follower […] sceglie autonomamente di condividere la propria vita quotidiana e, in particolare, un evento siffatto, deve altresì accettare le critiche, anche pungenti, del proprio numeroso pubblico […]. In definitiva […] “gli epiteti utilizzati (idioti e palloni gonfiati) non risultano essere insulti particolarmente volgari o infamanti”. Insomma nulla da fare per Fedez che, alla fine, è stato condannato a pagare le spese di lite alla Martani, difesa dall’avvocato Antonino Polimeni“.

Questa la chiusura di Dagospia: “Nonostante il no di un pm e due gip al procedimento penale, Fedez ha continuato sperando di spuntarla almeno con un risarcimento in sede civile. E, invece, adesso dovrà archiviare la sua sete di vendetta“. Daniela Martani può tenersi stretto il suo cachet de L’Isola dei Famosi: a Fedez non deve un centesimo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!