Famoso conduttore disponibile a fare Sanremo 2025: “Sono pronto a mettermi al tavolino”
02 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Fermi tutti, forse ci siamo, dopo due mesi di totonomi, smentite e mezze confessioni poi rimangiate, adesso potrebbe esserci una soluzione per il Festival di Sanremo 2025. Dopo il no di Amadeus la Rai si è messa al lavoro per trovare un altro presentatore, sui settimanali sono stato pubblicati diversi nomi, da Alessandro Cattelan, ad Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Gigi D’Alessio, ma alla fine al timone della kermesse canora potrebbe tornare un famoso conduttore che già in passato ha dato moltissimo al Festival. Carlo Conti al settimanale Chi ha rivelato che se la Rai lo dovesse chiamare per il prossimo Sanremo, lui sarebbe pronto a mettersi ad un tavolo per capire se ci sono tutte le condizioni per fare un buon Festival. Conti ha poi specificato che se dovesse rifiutare non lo direbbe, così da non far sentire una seconda scelta il/la presentatore/presentatrice che poi effettivamente salirà sul palco del teatro Ariston.
⚡Ultime News Rai, Discovery#Amadeus ha un’offerta dal gruppo #discovery che scade il 30 marzo: ruolo di direttore artistico sul Nove con un possibile ‘mini-Sanremo’ tramite X-Factor. Se lascia la Rai, Carlo Conti potrebbe condurre #Sanremo2025. Altri nomi sono esclusi pic.twitter.com/9C52M7P8xj
— AroItalia (@AroNewsItalia) March 26, 2024
Carlo Conti su Sanremo, le dichiarazioni del famoso conduttore Rai.
“Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se la Rai mi dovesse chiedere di fare il Festival di Sanremo2025, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, sarei pronto a mettermi seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante. – ha continuato il famoso conduttore di Rai Uno – Ed è questo a cui penserei in primis. Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta”.
Non una novità, ma di sicuro una certezza, Carlo Conti ha fatto un ottimo lavoro con i suoi Festival e ha contribuito a rispolverare il marchio “Sanremo” che negli anni precedenti aveva perso un po’ del suo splendore. Secondo me tra poche settimane arriverà…