Famoso cantante e l’affondo al Pomeriggio 5 di Myrta Merlino:”Metafora sonora di questo paese”

08 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Famoso cantante su Myrta

Lunedì 4 settembre durante la prima puntata di Pomeriggio 5 Myrta Merlino ha affrontato il tema della violenza sulle donne. Al termine della puntata la conduttrice ha fatto un annuncio: “Adesso dobbiamo andare in pubblicità, ma vi chiedo di restare su questo canale. Perché ho una cosa da farvi vedere a alla quale tengo moltissimo. Si tratta di un messaggio che voglio dare. Il come bisogna trattare le donne“. Subito dopo Myrta ha fatto partire un grande classico di un famoso cantante per un momento toccante dedicato a tutte le donne la cui vita è stata stroncata dai loro compagni. Le note di C’è Tempo di Ivano Fossati e sui led del programma Mediaset scorrevano le foto delle donne vittime della violenza di uomini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial)

Un famoso cantante stronca la scelta fatta a Pomeriggio 5.

Il brano di Ivano Fossati è stato interrotto bruscamente dal jingle di Pomeriggio 5 che ha annunciato la pubblicità. La scelta non è piaciuta a Samuele Bersani, che su Instagram ha scritto: “Lo stacchetto pubblicitario su C’è tempo di Ivano Fossati è la metafora sonora di questo Paese“. Paola Turci ha commentato con un secco: “Oddio” e Paolo Kessisoglu con un: “Ahahah è incredibile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial)


Myrta Merlino e il monologo

“Siamo partiti oggi con il volto di Giulia Tramontana. Lei è una delle centinaia di migliaia di donne vittime della brutalità di un uomo. Un uomo che invece di essere il suo compagno, è diventato un brutale assassino. Questo capita nelle nostre case. Donne che scoprono di avere il mostro in casa. Lo scoprono quando purtroppo è troppo tardi. Io penso questo, ve lo dico profondamente. Penso che quando muore una donna in qualche modo muore una parte di noi. Perché non siamo riusciti a proteggerla. Allora a queste vittime di questa guerra, perché è una guerra, i numeri sono da guerra, vogliamo dedicare le parole di un uomo. Parlo delle parole d’amore di un famoso cantante. Parole bellissime che devono essere l’unico linguaggio tra un uomo e una donna. E sono parole che molte donne come Giulia non hanno mai ricevuto. E parlo delle bellissime parole di Ivano Fossati. Le dedichiamo a tutte queste donne dal nostro cuore”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!