Ex naufrago: “Cosa non funziona di questa edizione de L’Isola e chi vince”

27 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Ex naufrago e i difetti de L'Isola

Nonostante le novità, questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi sembra non decollare, gli ascolti non brillano e il pubblico non si sta affezionando a nessun concorrente. E proprio delle problematiche di questa nuova Isola ha parlato un famoso ex naufrago in un’intervista rilasciata a SDL Tv.

Un ex naufrago sulla nuova Isola: “Non approfondiscono le dinamiche”.

Ospite a SDL Tv, Luca Vismara ha dato voce al pensiero di molti. Secondo l’ex naufrago quest’anno il reality di Canale 5 non starebbe sfamando la curiosità del pubblico, un esempio è quello del cibo rubato (ma anche l’espulsione di Francesco Benigno liquidata in 50 secondi).

“I pro di questa edizione? L’Isola è sempre quella, di base è un programma a cui io sono molto affezionato. L’esperienza rimane più o meno la stessa per i naufraghi, ma un po’ meno per il pubblico, devo dirti la verità. Nonostante mi stia piacendo Vladimir Luxuria, non mi piace invece quell’omertà che sta girando intorno al reality. Tradotto in parole semplici: il reality deve andare a scavare nelle situazioni che nascono. Dal momento in cui si decide di non approfondire o parlare di determinate cose, tu allora stai uccidendo il reality secondo me.

A cosa mi riferisco? Un esempio è quello dell’ultima puntata. Hanno rubato il cibo di un cameraman. Io voglio sapere i nomi di chi ha rubato il cibo e di chi l’ha mangiato. Anche i concorrenti stessi, se vogliono accusare qualcuno non possono lanciare il sasso e nascondere la mano, che facciano i nomi. Così la produzione stessa e gli autori dovrebbero scavare per farci sapere chi è coinvolto. Chi l’ha rubato alla fine? Non l’hanno detto”.

In effetti Luca ha ragione. Un reality come L’Isola spogliato di misteri svelati, “gialli” risolti, gate da sviscerare (e cavalcare), curiosità morbose da soddisfare resta solo con prove, giochi, nomination, lamentele per la fame e poco altro, a quel punto il 16% è inevitabile. Io aggiungo che se a tutto questo togliamo anche il trash e i nomi forti nel cast, il disastro è servito.

Ormai Carmen Russo che brucia i fuseaux della Marini mentre Malgioglio se la ride, Otelma che offende Valeria e Guendalina, la Cipriani che piange sull’elicottero, le liti tra la madre di Domiziana Giordano e la Ventura, l’Elia e il controllo qualità sulle extension della Yespica, sono solo lontani ricordi…

“Chi potrebbe vincere questa Isola”.

“Chi vincerà? Secondo me vincerà Edoardo Stoppa. – ha continuato Vismara – Perché lui è quello che rimane più neutrale, poi è il leader modello, è un vero naufrago, che non si mette in molte situazioni e non si attira troppi nemici. Di solito a L’Isola chi si fa pochi nemici vince e secondo me lui vincerà. In generale quest’anno mi piacciono di più i non famosi, perché si danno più da fare. Se ne fregano dell’opinione del pubblico e si espongono. I famosi invece li vedo un po’ più spenti, anche se io a L’Isola voglio vedere i famosi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!