Ex ballerino di Amici parla di guadagni: “Adesso lavoro in un autonoleggio”

10 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Ex ballerino di Amici fa delle rivelazioni

Sono passati più di vent’anni dalle prime edizioni di Amici, eppure chi seguiva il talent ancora oggi si ricorda di Monica Hill, Andrea Cardillo, Dennis Fantina, Giulia Ottonello, Anbeta Toromani, Timothy Snell, Michele Maddaloni, Leon Cino o Sabrina Ghio. E proprio uno di questi artisti di recente ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato di aver chiuso con il mondo della danza. Un ex ballerino di ‘Saranno Famosi’ adesso lavora come manager in un autonoleggio. Michele Maddaloni (l’idolo di migliaia di ragazzine che seguivano la seconda stagione del talent mariano) a Tv Blog ha spiegato come mai non balla più dal 2020.

Michele Maddaloni, l’ex ballerino di Amici ricorda la sua esperienza nel programma.

“Dopo Amici abbiamo fatto tante cose, tra cui Buona Domenica. Facemmo anche la pubblicità della Tesmed. Inoltre, si parlò di un film assieme a Stefania Sandrelli, ma non ne seppi più nulla. Così come per lo spot di Poste Italiane. L’effetto Amici si estese per 4-5 anni. Dopo Buona Domenica non feci più niente in tv, un po’ anche per mia volontà. Mi sono dedicato al teatro e ovviamente a livello economico si è ridimensionato tutto.

Se guadagnavo bene? Sotto quel profilo fu tutto più vantaggioso, non posso negarlo. Ad ogni modo, mantenni uno stile di vita equilibrato. Le serate in discoteca? Le occasioni non mancarono, ma non furono tantissime. Avrei potuto fare di più, anche se in certi casi devi avere un buon agente che ti sappia spingere. Lo ebbi all’inizio, poi vedendo che le cose non andavano cominciai a cambiarli in continuazione. Cercavo un agente che mi indirizzasse, perché in un mondo che non conosci come quello dello spettacolo è difficile muoversi. Comunque non guadagnai cifre astronomiche, il boom c’era stato l’anno prima. I ragazzi della prima edizione viaggiavano a prezzi molto più alti dei nostri.

Con il ballo ho smesso nel 2020 per via della pandemia che portò alla chiusura dei teatri. Partecipavo a delle operette con una compagnia. Una volta arrivato il covid ho capito che forse era meglio guardarsi in giro e trovare dell’altro. Mi sarebbe piaciuto proseguire, ma mi rendevo conto di quale fosse la mia reale situazione. E’ stata una riflessione lunga. Adesso lavoro nell’autonoleggio di una grande società che ha grandi filiali in tutta Italia. Sono uno station manager e mi occupo del noleggio di macchine nel breve e medio termine. Sul fronte della vita privata sono fidanzato e convivo con la mia ragazza”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!