Elodie madrina del Pride bacchetta Salvini e lui replica: il botta e risposta

Categorie: LGBT

Elodie è la madrina del Roma Pride e stamani durante un’intervista le è stato chiesto cosa pensa di Matteo Salvini. La cantante di Tribale è stata fin troppo educata ed elegante: “Io dico sempre quello che penso. Non vorrei aprire il discorso Salvini, però quando leggo determinate cose quando devo sentire determinate cose, mi sembra veramente assurdo. Io non vorrei proprio sentirlo. Certe cose non vorrei proprio sentirle perché stiamo parlando della base, della correttezza, di essere un essere umano corretto“.



Elodie ha anche risposto a chi le ha chiesto le sue posizioni in materia di diritti civili: “Credo che attraverso la mia musica e il linguaggio già si intuisca la mia libertà di fondo, ma cerco di esprimermi anche al di fuori delle canzoni per far capire chi sono e quello che penso“.

Matteo Salvini risponde ad Elodie.

“Sempre colpa di Salvini. A Elodie, madrina del Gay Pride di Roma e brava cantante, auguro ogni bene nel lavoro e nella vita, e alle sue parole poco carine rispondo con un sorriso”.



E dove sarebbero le cose ‘poco carine’ dette da Elodie? Io non ne ho sentite. E strano che Matteo si sbagli così tanto, lui che di cose poco carine se ne intende moltissimo…

“Scimmiottare matrimoni o addirittura figli o adozioni non fa parte del futuro del progresso. – ha dichiarato Salvini dopo l’approvazione delle Unioni Civili – Senza dimenticare che queste unioni sono l’anticamera delle adozioni gay. Motivo per cui chiederò come Lega a tutti i sindaci e amministratori locali di disobbedire a quella che è una legge sbagliata. La disobbedienza alle leggi sbagliate è una virtù. E’ una legge sbagliata e per alcuni aspetti discriminatoria. Non si capisce perché dovrebbe esserci la pensione di reversibilità per le coppie gay, mentre viene messa in discussione quella delle coppie sposate anni e anni fa”.



Dovremmo tutti ricordarci di queste parole quando entriamo nella cabina elettorale. Come ripeto sempre: il masochismo può essere interessante, ma solo in camera da letto.