Ditonellapiaga parla del suo orientamento e se si definisce icona gay
26 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Polemica convinta dei trentenni che giocano a Pokemon Go e disco d’oro al Festival di Sanremo con Chimica, Ditonellapiaga questa settimana ha rilasciato un’intervista a Gay.it. Fra le tante domande anche una inerente al suo orientamento sessuale ed una in cui la si etichetta già come ‘nuova icona gay’.
Ditonellapiaga fa arrabbiare i nerd con una battutaccia su Pokémon Go https://t.co/m1ymXwf2MF @ditonellapiaga
— BICCY.IT (@BITCHYFit) February 22, 2022
“Icona gay? Io penso sia una cosa positiva. Di base faccio un tipo di musica molto pop che ha come riferimento molte icone gay. Quindi secondo me è assolutamente non fuori luogo. Sono molto contenta, non è stata una cosa volontaria ma mi piace perché – soprattutto Chimica – è un pezzo spudorato e libero ed è diventato un inno alla libertà, anche sessuale. Oggi mi sento molto responsabilizzata per essere un’icona gay”.
A domanda diretta “hai mai avuto dubbi sul tuo orientamento sessuale?“, Ditonellapiaga ha stupito tutti rispondendo affermativamente. “Quando ero più piccola sì, al liceo. Ma non ho mai concretizzato un’eventuale incertezza o dubbio, quindi poi nell’effettivo no. Ma quando ero più piccola ho avuto dei dubbi“. Considerando che Dito, al secolo Margherita Carducci, è del 1997, il suo liceo è stato praticamente l’altro ieri.
Ditonellapiaga: “Mi chiamo così perché era il mio nickname su Instagram”
“Nella ricerca dell’identità di questo progetto artistico, non riuscivo a trovare un nome che rispecchiasse me e la mia musica”. Le sue parole su Rolling Stone. “Su Instagram, che per la mia generazione è una sorta di avatar della persona e della vita, cambiavo nome ogni mese, divertendomi a giocare con le assonanze. Mentre componevo le prime canzoni di questo EP, avevo scelto Ditonellapiaga e un amico mi fece notare che funzionava: così me lo sono tenuto”.
Visualizza questo post su Instagram