Diaco durante la puntata di ieri di Io e Te ha ospitato Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi che ci hanno regalato una coreografia così cringe che non posso non farvela vedere:
Quanto amore ♥️@Carmenrusso_ #enzopaoloturchi@BiagioAntonacci @RaiUno #pazzodilei#ioete#diaco pic.twitter.com/yOUj27T0iH
— Clementina (@CastellanaClemy) July 27, 2020
Ma ovviamente l’articolo non è sui passi di danza dei due ballerini, ma sull’ennesimo sketch di Diaco contro qualcuno; questa volta non contro i suoi ospiti bensì contro la Rai stessa.
Durante l’intervista Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo hanno ricordato i loro esordi televisivi in quel di TeleMilano, rete mai citata espressamente perché di proprietà di Berlusconi (“Nel 77-78 ci chiamavano a Milano perché apriva una televisione nuova!”).
A questo punto Diaco è diventato curioso ed ha chiesto se fosse Milano International. Al no della coppia il conduttore ha capito che si trattava di TeleMilano. “TeleMilano, cioè Canale Cinque? Che problema c’è? A me questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere. Nasceva TeleMilano, era la tv che poi ha anticipato la nascita del gruppo diretto da Berlusconi!”.
Chi guarda mamma Rai si sarà infatti accordo che spesso e volentieri i conduttori tendono a non citare mai espressamente la concorrenza Mediaset. Diaco ha quindi rotto un tabù tirando anche una bella frecciatina delle sue.