Denunciato Fedez per l’aggressione a Iovino: “Le telecamere lo incastrano”

13 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

fedez denunciato

Fedez è stato denunciato dai Carabinieri per aver fatto una rissa. Questo è quanto riporta Il Corriere della Sera che ha raccontato per filo e per segno cosa sarebbe successo nella notte fra il 20 e il 21 aprile quando al The Club di Milano Cristiano Iovino avrebbe fatto degli apprezzamenti fisici a Ludovica Di Gresy, la ragazza con cui starebbe ora il rapper e con cui è stato visto anche al party di Capo Plaza.

La notizia è stata resa pubblica questa mattina e il legale di Fedez, tal Gabriele Minniti, ha così commentato: “Abbiamo appreso la notizia questa mattina dai giornali, al mio assistito, finora, non è stato notificato alcun atto. Attendiamo il lavoro degli inquirenti“.

Ieri sera, ospite al Salone del Libro, Fedez aveva però negato qualsiasi coinvolgimento sostenendo di non essere stato presente al pestaggio e che i giornalisti avevano fatto il suo nome pur di far notizia “invece di occuparsi del massacro di Gaza“. Probabilmente non sapeva che contro di lui c’erano già due testimoni e una telecamera di sicurezza. Ecco a tal proposito cosa ha scritto La Stampa:

“Sono le 3,30 è buio e sta piovendo. Ma dalle immagini della telecamera di sorveglianza del palazzo si vede la prima fase del pestaggio del personal trainer dei vip. In via Marco Ulpio Traiano, vicino a City Life, il minivan nero sfreccia e si ferma di colpo in mezzo alla strada. Il primo a scendere è proprio Fedez che, infatti, nella stessa notte è stato denunciato dai carabinieri per rissa. Nel filmato, il rapper va incontro a lovino e prova a colpirlo con due pugni. Lui riesce a schivarli e si prepara a rispondere quando intervengono altri due uomini scesi dal van, molto più grossi di lui. Nel corso dell’aggressione, i tre si spostano fuori dal campo della telecamera che punta sul piazzale all’ingresso del complesso residenziale, proprio davanti ai due vigilantes. Dal furgoncino scenderanno in tutto nove persone. Tra loro si nota anche una ragazza bionda”.

Denunciato Fedez per l’aggressione a Iovino: le telecamere lo incastrano

Oltre le telecamere, come già scritto, Fedez era stato riconosciuto anche da due testimoni che hanno lanciato l’allarme nonostante le minacce ricevute di farsi i fatti propri.

Il rapper, essendo stato l’unico riconosciuto, è stato denunciato in procura dai Carabinieri per rissa, un reato procedibile d’ufficio. Com’è noto, infatti, Cristiano Iovino non ha sporto denuncia sostenendo di non aver riconosciuto nessuno.

Fedez e Iovino, la lite al The Clun

Dal referto del 118 messo agli atti, Cristiano Iovino avrebbe rifiutato di farsi portare in ospedale affermando di “non avvertire dolore” ma i Carabinieri, giunti quella notte a casa sua lo hanno trovato intento a medicarsi le ferite. Con lui c’era un amico che ha raccontato ai militari della precedente zuffa al The Club, originata – pare – da un apprezzamento di Iovino nei confronti di Ludovica di Gresy. Versione confermata dai buttafuori e dalle telecamere interne.

Quello che è successo, se confermato, sarebbe GRAVISSIMO.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!