Dahmer: la madre di una delle vittime si scaglia contro la serie di Netflix

Categorie: Netflix

Da tre settimane sui social (e non solo) non si fa che parlare di ‘Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer’. La serie è al primo posto su Netflix in decine di paesi ed ha battuto diversi record. Il nuovo show di Ryan Murphy infatti è il secondo più visto di sempre (tra quelli inglesi) su Netflix, per poco dietro alla quarta stagione di Stranger Things. Non tutti però hanno apprezzato lo sceneggiato e tra questi c’è anche la madre di una delle vittime, Tony Hughes.



Shirley Hughes ha raccontato al The Guardian che l’episodio dedicato al figlio è pieno di inesattezze: “Ciò che è stato rappresentato non corrisponde assolutamente al vero ed è fallace. Ci sono tante cose non reali. […] Non vedo come possano farlo. Sono senza parole per ciò che è successo. Non capisco come possano usare i nostri nomi e mettere fuori roba del genere senza il nostro permesso“.

Dahmer: lo sfogo del cugino di Erroll Lindsey.

Non solo Shirley Hughes, qualche settimana fa anche il cugino di Errol Lindsey (Eric Perry) si è scagliato contro la serie di Ryan Murphy. L’uomo ha scritto su Twitter che gli episodi e il chiacchiericcio che hanno generato stanno tormentando la sua famiglia.

“Questo telefilm ci sta traumatizzando di nuovo ed è dura per tutti noi. Non sto dicendo a nessuno cosa guardare, ma siamo tutti molto arrabbiati per questo show. Si tratta di continuare a traumatizzare chi è stato coinvolto, e per cosa? Di quanti film, spettacoli, documentari abbiamo bisogno?. Non sono mai stato contattato in merito allo spettacolo. Penso che Netflix avrebbe dovuto chiedere se ci dispiace o come ci siamo sentiti. Non mi hanno chiesto nulla. L’hanno fatto e basta. La mia famiglia l’ha scoperto quando lo hanno fatto tutti gli altri. Nessuno ci ha avvisati prima di ciò che stava per accadere”.