Daddy Yankee si ritira, l’annuncio del cantante di Despacito: “Addio definitivo”
22 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Calma, Despacito, Gasolina, Limbo, La Rompe Corazones, Danza Kuduro remix, queste sono soltanto alcune delle hit di Daddy Yankee che hanno fatto ballare mezzo mondo. I fan del re del reggaeton però devono prepararsi a salutarlo, perché ieri l’artista dopo 32 anni di carriera e più di 30 milioni di dischi venduti ha deciso di ritirarsi definitivamente. Questo non prima di pubblicare il suo ultimo disco, LegenDaddy, che uscirà giovedì e di partire con tour di addio La última vuelta world tour.
Questa decisione ha spiazzato molti fan ed è normale che sia così. Sono davvero pochi gli artisti che decidono di lasciare la scena quando le luci sono puntate su di loro e gli applausi sono ancora fragorosi.
Al fin veo la meta pic.twitter.com/D2Q99BhZYm
— Daddy Yankee (@daddy_yankee) March 20, 2022
daddy yankee che annuncia ufficialmente il suo ritiro dalla musica la mia vita non ha più senso pic.twitter.com/H3PohdYvYt
— 𝔾. in lutto (@stupidabitch_) March 21, 2022
Non sarà più estate senza una nuova canzone di Daddy Yankee, spiace ma è così. pic.twitter.com/UKxVS7QELZ
— 𝐉𝐞𝐬𝐬 (@nyssablu) March 21, 2022
Daddy Yankee: “Annuncio il mio ritiro dalla musica”.
“Questa corsa che è stata una maratona vede finalmente il traguardo”, comincia così il lungo discorso di Daddy Yankee ai suoi fan, pubblicato sul suo sito web e sul canale Youtube.
Ora ho intenzione di godermi con tutti voi quello che mi avete dato, quello che abbiamo dato, la gente dice che ho fatto questo genere in tutto il mondo, ma siete stati voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformarlo nel più grande del mondo. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi.
Sono felice di quello che ho fatto. Nei barrios, dove siamo cresciuti, la maggior parte di noi voleva essere spacciatori. Oggi vado nei barrios e nei caserios e la maggior parte vuole essere artisti, e questo significa molto per me. Questo è il tesoro più grande della mia carriera.
Oggi annuncio formalmente il mio ritiro dalla musica dandovi la mia migliore produzione e il mio miglior tour di concerti e mi accingo a salutarvi celebrando questi 32 anni di carriera con questo pezzo da collezione intitolato Legendaddy che vi darà tutti gli stili che mi hanno definito.
Mi ritiro ringraziando ancora una volta tutto il mio pubblico. Poi voglio dire grazie anche ai colleghi, alle radio, la stampa, i produttori, la tv, le piattaforme digitali, a tutti coloro che hanno aiutato il mio successo. Vi amo con tutto il mio cuore a presto”.