Cuccarini: “Se avrei detto di sì a Sanremo anche con Heather Parisi?”
13 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Non solo Giorgia, Teresa Mannino, Marco Mengoni e Fiorello, ad affiancare Amadeus al prossimo Festival di Sanremo ci sarà anche Lorella Cuccarini. Per la showgirl non è certo la prima volta al Teatro Ariston, visto che c’è già stata altre sei volte, nelle vesti di conduttrice, ospite e cantante (impossibile dimenticare Un Altro Amore No). La prof di Amici ha parlato di questa nuova avventura in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ed ha rivelato di averlo raccontato subito dell’invito di Amadeus a Maria De Filippi, che pare fosse quasi più felice di lei. Il giornalista ha anche chiesto a Lorella cosa avrebbe risposto ad Amadeus se all’Ariston ci fosse stata anche Heather Parisi. La Cuccarini ha risposto in maniera perfetta e ha confessato di aver detto immediatamente di sì ad Amadeus, ancora prima di scoprire chi ci sarebbe stato al Festival.
Lorella fai una cover di questa ti prego!#Sanremo2024 pic.twitter.com/MT6Ae05DBW
— Gianluigi 🎄 (@Giangiology) November 29, 2023
Cuccarini sul Festival di Sanremo.
“Il Sanremo del 1993 che ho condotto con Pippo Baudo? Era l’anno in cui Pippo voleva unire Rai e Mediaset, io ero a Buona Domenica con Marco Columbro, e a lui piaceva l’idea di lavorare a fianco di un personaggio che aveva lanciato e in quel momento era un volto della concorrenza. Ero giovane e fu stressante, forse fu anche un’esperienza più grande di me».
Il presunto dualismo con Alba Parietti? Dualismo creato da fuori per mettere benzina sul fuoco, ma tra di noi non c’era vera rivalità. Nella mia carriera mi sono trovata mille volte in situazioni di dualismo, ma non ho mai fomentato queste ripicche tra colleghe, ho sempre preferito la solidarietà femminile. Anzi, avrei voluto lavorare di più con le donne. Poi andai al Festival in gara come cantante. Un’edizione pazzesca, un grande cast, con Fiorello, Giorgia.
Se avrei accettato comunque anche se Amadeus avesse invitato Heather Parisi? Ti dico che gli ho detto di sì senza chiedere chi c’era”.