Cuccarini, Pettinelli e Zerbi: duro attacco di un ex prof di Amici

28 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Cuccarini, Zerbi e Pettinelli un nuovo attacco

Tre settimane fa Luca Jurman ha criticato Amici di Maria e l’abitudine dei cantanti della scuola di inserire le loro barre nei grandi classici della musica italiana. Adesso l’ex prof del talent ha bacchettato alcuni volti del programma, in particolare Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Secondo il musicista questi professori non avrebbero le competenze necessarie per ricoprire il loro ruolo e non sarebbero quindi in grado di insegnare e giudicare i talenti della trasmissione.

Amici, Luca Jurman su Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

“Siccome a giudicare e a valutare i talenti ci sono persone non in grado né di fare i giudici né i docenti, è ovvio che per la paura di essere eliminati da chi è privo di competenze, questi talenti non si presentano neanche ai casting e questo è un peccato. – ha continuato Luca Jurman su Nuovo Tv – In trasmissioni come The Voice, all’estero, ci sono artisti del calibro di Tom Jones e Jennifer Hudson, mentre in Italia ad Amici ci sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La Pettinelli va bene per esprimere un’opinione ma non come insegnante di canto.

Rudy Zerbi lo conosco da 30 anni ma la nostra amicizia si è rovinata da quando è entrato a gamba tesa in tv. Secondo me essere un personaggio televisivo era quello che voleva fare realmente nella vita. Sono insegnanti pseudo titolati che definiscono geni allievi che in realtà non lo sono, ma che poi si illudono di esserlo”.

Non capisco come si possa mettere in dubbio le competenze di Lorella Cuccarini, che è tra le artiste televisive più complete, visto che nella sua lunga carriera è stata una ballerina, una cantante ed ha anche recitato in molti musical. Inoltre per giudicare un cantante non necessariamente bisogna essere dei grandi musicisti e l’ha dimostrato Simona Ventura ad X Factor.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!