Cristina D’Avena per i 40 anni di carriera punta al Festival di Sanremo
28 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Cristina D’Avena fra una sigla e un’altra ha festeggiato quarant’anni di carriera e ai microfoni di AdnKronos si è detta soddisfatta del proprio percorso.
“È stata una grande soddisfazione, sono quarant’anni di musica per cartoni animati dedicata ai bambini che ora sono diventati grandi. Quando si raggiunge un traguardo così importante significa che quello che hai fatto è stato recepito, che il pubblico ti segue e ti vuole bene. Quando faccio concerti è bello vedere che tra il mio pubblico ci sono intere generazioni, dalle nonne ai bambini, ed è molto divertente vedere le loro espressioni mentre canto una sigla che a volte conoscono e a volte no. Ho un rapporto meraviglioso con il mio pubblico, è veramente emozionante, tra loro ho visto anche gente con le lacrime agli occhi mentre cantavo brani che rievocavano nei loro ricordi le sigle dei cartoni animati con cui sono cresciuti”.
A livello lavorativo Cristina D’Avena non ha rimpianti, a livello personale sì: non aver avuto figli.
”Purtroppo all’inizio ho dato priorità alla mia carriera, ero talmente assorbita dalle cose che facevo, che non mi sono focalizzata sulla mia vita privata. Mi è dispiaciuto non avere figli, noi donne abbiamo un orologio biologico che ad un certo punto si ferma, perciò, quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato. Però mi sento la mamma di tutti i bambini, ne ho tanti, mi girano sempre attorno, sono attratti dal mio sorriso, vengono da me, mi abbracciano e mi baciano”.
Cristina D’Avena punta il Festival di Sanremo… da conduttrice!
Tra le esperienze che la cantante ha ricordato con grande emozione c’è quella del Festival di Sanremo, dove ha partecipato come superospite nel 2016: ”È stato bellissimo mi sono divertita tantissimo, poi sono tornata al Festival nel 2019 e ho cantato con Shade e Federica Carta ed è stato meraviglioso. Sono tornata di recente al Teatro Ariston con l’Orchestra Sinfonica dove ho fatto uno spettacolo bellissimo”.
A domanda diretta: “Quest’anno vedrai il Festival di Sanremo?”, la cantante ha risposto: “Certo, l’ho sempre visto e lo farò anche questo anno, lo faccio fin da quando ero bambina. […] Mi piacerebbe anche condurre un programma musicale o magari Sanremo… Al posto di Amadeus“.