Costantino Della Gherardesca fa una distinzione agghiacciante sul mondo gay

07 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca ha pubblicato un lungo articolo su Il Foglio in cui fa una distinzione a dir poco agghiacciante sul mondo LGBT+. In particolar modo ha diviso gli uomini omosessuali in “gay” e “f-word”.

Lo ha fatto raccontando un aneddoto che gli è successo:

“Una volta, più di vent’anni fa, Roberto D’Agostino mi prese da parte e mi disse: ‘Tu sei F-Word, non ti mischiare con questi gay‘. È una distinzione che mi onora, ma che a molte persone – sia omosessuali dell’ultima ora sia etero genuini – sfugge del tutto. Qualche giorno fa, per esempio, ho dovuto spiegarla al mio manager. […] Ho dovuto ricorrere a un espediente retorico che un F radicale come me teme e rifugge più della monogamia: la metafora calcistica”.

Costantino Della Gherardesca fa una distinzione agghiacciante sul mondo gay

Il lunghissimo racconto di Costantino Della Gherardesca, continua così:

“Mentre un F spera di essere trasportato in carrozzina come una Liz Taylor in pieno coma farmacologico, i gay sognano di sposarsi in chiesa per poi portare in passeggino i loro figli biologici battezzati. Un F punta a dissipare senza rimorsi capitali propri e altrui. Un gay sogna un bravo marito e una prole numerosi”.

E ancora:

“Loro collezionano uteri da fecondare. Noi collezioniamo vasi […] Loro risparmiano per garantire un futuro ai propri figli. Noi sperperiamo in gioielli convinti che ci faranno rimorchiare i giovani figli di qualcun altro. […]”.

I paragoni continuano e l’articolo il conduttore lo ha così chiuso:

“Come posso io – brutto, povero e infedele – vivere sereno in una era in cui da un onesto omosessuale ci si aspetta che si iscriva a pilates, abbia il sorriso di Bradley Cooper e metta su famiglia? Come posso fiorire e prosperare in una società che da me non si aspetta più commenti tranchant sul look di tizio e caio, ma consigli su come caricare in maniera ottimale la lavastoviglie?”.

Io mentre leggevo queste parole:

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!