Conti sincero sulla sfida con De Filippi e chi fa i giochi di share

13 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Conti su Maria

Stasera torna Maria De Filippi con C’è Posta Per Te e a sfidare uno dei programmi più visti di Mediaset è stato chiamato Carlo Conti con il suo Tali e Quali. I due conduttori non sono solo colleghi, ma anche buoni amici, tanto che Maria ha addirittura chiamato in diretta Carlo durante una delle ultime puntate di Tale e Quale Show. In un’intervista rilasciata a Fan Page Conti ha spiegato che non sente pressioni nel confronto con C’è Posta, che tra l’altro è uno dei suoi programmi preferiti e che – se non stesse lavorando – guarderebbe anche lui. Più sincero di così…

Conti sulla sfida televisiva con Maria De Filippi.

“Se mi angoscia il confronto con la De Filippi? Non mi ha mai assillato come ansia, ma oggi men che mai, altrimenti non andrei in onda al sabato sera contro C’è Posta per te sapendo che è il programma più forte che possa esistere. La rete mi chiede di arginare, di tenere accesa Rai1 e lo faccio, senza la preoccupazione di guardare gli ascolti la domenica mattina.

Se aspetto le 10 per gli ascolti? È molto che non lo faccio, anche perché io non mi sono mai esaltato troppo, né abbattuto per i numeri. Ho un mio equilibrio, mi preoccupo di fare un prodotto dignitoso che piaccia ai telespettatori. Ma c’è anche un altro aspetto da sottolineare, che io i miei programmi li finisco a mezzanotte, non faccio i giochi di share chiudendo a notte fonda per un punto in più negli ascolti.

Se con Maria si accetta pacificamente di rincorrere? Lo scontro con C’è posta per te non esiste. Io stesso lo guarderei, è uno dei miei programmi preferiti, è consolidato negli anni, ha una sua forza, ha tante corde diverse ed è un programma imbattibile. Ma io non vivo il mio lavoro per battere qualcuno. La mia vita non cambia per un dato di share. Mi interessa così poco che sabato, per la prima puntata, il quarto giudice di Tali e Quali è Maria De Filippi, ovviamente un’imitazione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!