Conti e Cuccarini dicono no al Festival di Sanremo

14 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Conti Cuccarini

Chi condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo? Nella giornata di ieri la Rai ha ribadito che non tornerà Amadeus e oggi altri due conduttori si sono sfilati dalla lista dei papabili: Carlo Conti (che lo ha condotto tre anni in passato) e Lorella Cuccarini (co-conduttrice dell’ultima edizione).

Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“, ha scritto ieri la Rai in una nota diffusa alla stampa; stesso no ricevuto da Lorella Cuccarini come fatto sapere a Il Fatto Quotidiano: “È una macchina troppo complessa, non è solo la conduzione; il problema è tutto il resto e ho visto il tipo di lavoro portato avanti da Amadeus: ci vuole un fisico bestiale”.

Dello stesso parere della Cuccarini, anche Carlo Conti. “Sanremo il prossimo anno? No, ne ho fatti tre, uno più bello dell’altro, mi bastano quelli”. E se la richiesta arrivasse tra dieci anni? “Bisogna vedere se tra dieci anni me lo chiederanno e poi se avrò ancora l’orecchio giusto per scegliere le canzoni, perché quella è la cosa più importante“, ha detto ai microfoni di Un Giorno Da Pecora.

Conti e Cuccarini dicono no, Clerici dice forse

“Non mi spaventa niente, non mi sono mai tirata indietro di fronte alle sfide, e se uno avesse paura di ciò che è stato prima non farebbe mai niente” – le parole di Antonella Clerici al settimanale Gente – “In ogni modo, sono serena, il lavoro non mi manca di sicuro: ogni volta che dico “basta, ora mi riposo” cominciano ad arrivare richieste, e non si può dire sempre no. È stata una boutade di Fiorello [quella di fare il suo nome al timone della kermesse canora per il 2025, ndr], che mi ha svegliata alle sette e mezzo, come fa lui, e io ho solo carinamente risposto. Al momento nessuno mi ha parlato, non ci sono state proposte, zero contatti. Se dovessero esserci, certo, ci penserei. Io sono un’aziendalista, ma dovrei valutare le condizioni, tante cose. Capire come, quando, con chi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!