Ciao Darwin: Paolo Bonolis si auto-doppia per correggere una battuta su Barbara d’Urso
02 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La nuova stagione di Ciao Darwin che è attualmente in onda è stata registrata a inizio estate prima che Pier Silvio Berlusconi decidesse di togliere a Barbara d’Urso la conduzione di Pomeriggio Cinque. Per questo motivo Paolo Bonolis, parlando della conduttrice, ha fatto una battuta usando il presente.
La frase “La signora d’Urso ha Ilaria Dalle Palle, lui mi ha portato questo fra le palle” in fase di montaggio è stata infatti modificata usando un verbo al passato. “La signora d’Urso aveva Ilaria Dalle Palle, lui mi ha portato questo fra le palle“. Un auto-doppiaggio che il popolo del web ha subito ‘sgamato’.
la modifica in fase di montaggio su Barbara d’Urso: da “ha” ad “aveva” #CiaoDarwin pic.twitter.com/jPTrTXHDlo
— trashbiccis (@trashbiccis) December 1, 2023
Ciao Darwin, Sonia Bruganelli: “Patriarcato? Ma va”
“Il nemico è Ciao Darwin adesso? Non è vero. E’ un varietà dove uomini e donne fanno varie prove e tra queste c’è anche una prova estetica. Allora, far vedere bellezze di questo genere è qualcosa di male? Non vedo dove sia la strumentalizzazione. Ciao Darwin è dichiaratamente uno show per cui siamo tutti d’accordo. Stiamo facendo uno spettacolo, un varietà. Noi contrapponiamo due fazioni opposte e le esasperiamo proprio perché poi vogliamo dimostrare che le persone sono tutti uguali. Molti non sanno che dire e strumentalizzano la trasmissione parlando di patriarcato”.
E ancora:
“Francesco Nozzolino, Paola di Benedetto, personaggi televisivi come questi, come Sara Croce, dovrebbero chiedere a loro come si sono sentiti a partecipare a questo genere di programma, se si sono sentiti a loro agio. Noi agiamo nel massimo rispetto delle persone. Fare complimenti, fischiare in uno show, non sono queste le violenze. Il tifo più accanito, inoltre, proviene spesso dalla parte del pubblico femminile. Anche quella parte si è spesso fatta sentire. Il gioco è equo, ci sarà come sempre anche padre natura.”