Chi vuol essere milionario, il primo vincitore rivela quanti soldi ha effettivamente intascato

26 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

chi vuol essere milionario

Era il 17 ottobre del 2004 quando Davide Pavesi entrò nella storia di Chi Vuol Essere Milionario conquistando il primo assegno da un milione di euro. Prima di lui solo una riuscì, Francesca Cinelli, ma all’epoca non c’era ancora l’euro.
Il primo milionario del quiz di Gerry Scotti in questi giorni ha rilasciato un’intervista a TvBlog rivelando effettivamente quanto gli è aumentato il conto in banca.

“I soldi arrivarono nella prima metà del 2005, tra febbraio ed aprile, a distanza di qualche mese dalla vincita. […] Venne tolta l’Iva ed essendo la vincita in gettoni d’oro una parte è andata perduta nella riconversione. L’azienda presso la quale erano conservati mi propose un bonifico di 761 mila euro, pari a 1600 gettoni. Anzi, 1599, perché uno l’ho tenuto per ricordo”.

Con quel milione – anzi, con quei 760 mila euro – Davide Pavesi comprò degli immobili.

“Se mi tolsi degli sfizi? Nell’immediato no, non mi torna in mente nulla. In questi anni i soldi hanno permesso a me e alla mia famiglia di avere un tenore di vita soddisfacente. Non avere l’incubo di non arrivare a fine mese è già una gran cosa, mi sono goduto la vita nel quotidiano. Se vuoi andare al ristorante, o passare un weekend fuori, puoi farlo con maggior facilità. In realtà uno sfizio me lo tolsi, ma diversi anni dopo. Nel 2013 io e i miei due fratelli partimmo per la Cina per un viaggio di tre settimane. Dormimmo in hotel di alta gamma, quando là i prezzi erano ancora abbordabili. Fu un’esperienza indimenticabile”.

Nessun macchinone però.

“No, ho sempre guidato le auto di altri. Uso i mezzi pubblici e mi arrangio benissimo, non ho problemi. Le rare volte in cui ho bisogno di una macchina trovo il modo di farmela prestare. Da quel punto di vista sono sempre rimasto sotto le righe”.

Chi vuol essere milionario ora tornerà su La7 al timone di Fedez.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!