Cher da Silvia Toffanin: “La comunità LGBT non mi ha mai abbandonata!”

12 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Cher va da Silvia Toffanin

Come annunciato da giorni, oggi Cher è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. La cantante di Believe ha raccontato dei suoi inizi e ovviamente del suo nuovo album Cher Christmas.

“Ricordo del nostro primo incontro dieci anni fa, amo davvero l’Italia. Il segreto del mio successo? Fortuna, poi ovviamente anche il talento, ma la fortuna è importante. Puoi impegnarti, fare le scelte giuste, ma ti serve anche la fortuna. Io ne ho avuta tanta, ho iniziato fin da piccola, tutto è iniziato quando vidi Dumbo e Cenerentola e capì che volevo fare la cantante.

Il mio nuovo disco? Da molti anni la casa discografica mi chiedeva di scrivere un album natalizio, ma io non me la sono mai sentita. Non mi piaceva l’idea di far uscire il classico album natalizio. Non sapevo come renderlo diverso dagli altri e unico. Ma questa volta mi hanno fatto scegliere le canzoni e ne ho passate in rassegna tantissime prima di scegliere quelle da inserire nel disco. Sono davvero orgogliosa di questo album, ho lavorato con persone fantastiche e penso che sia un progetto molto divertente. Volevo fare qualcosa che divertisse gli ascoltatori”.

Cher e la sua vicinanza alla comunità LGBTQA.

“La mia vicinanza alla comunità LGBTQA? La prima volta che ho conosciuto delle persone gay avevo 9 anni ed erano amici di mia madre, erano davvero fantastici. Mi sono chiesta ‘Perché non sono così simpatici tutti gli uomini?’. Mia mamma non faceva nessuna distinzione tra etero e gay. E quindi sono cresciuta in questo ambiente. Ho imparato molto da mia madre che era una persona bella e aperta. Poi però ci sono ancora discriminazioni, ci sono persone orribili, che insultano e fanno la voce grossa. Questi individui fanno soffrire gli altri. Però ci sono persone come me che cercano di contrastare questo fenomeno. Io sono così vicina alla comunità LGBTQA perché in tutti i miei periodi bui loro non mi hanno mai mollata”.

Che dire, divina!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!