Cecchi Paone conferma la storia d’amore fra la Turci e la Pascale e svela il messaggio che si sono mandati

Paola Turci e Francesca Pascale stanno insieme, parola di Cecchi Paone

10 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandro Cecchi Paone è da anni un grande amico di Francesca Pascale e intervistato da Il Corriere della Sera ha ricordato quando l’allora compagna di Berlusconi lo invitò a pranzo per cercare di individuare un progetto di legge per le coppie omosessuali che non scontentasse il centrodestra.

“Un giorno mi trovai a pranzo da solo con Francesca Pascale e Berlusconi e lui stesso mi chiese di starle vicino e di aiutarla a individuare un progetto di Legge per le Unioni Civili che potesse essere accettato dal centrodestra”.

Progetto che come la storia ci ricorda non partì mai (dato che le attuali Unioni Civili sono state volute dal Partito Democratico), ma è indubbio l’aiuto della Pascale nel cercare di ‘aprire la mente’ al partito di Berlusconi che fra quelli del centrodestra è sicuramente il meno omofobo.

“Francesca Pascale da attivista di Forza Italia soprattutto in Campania, voleva tenere viva l’anima libertaria del partito. Aveva aperto i canali con Antonello Sannino dell’ArciGay e con Daniele Priori di GayLib e mi coinvolse in molti incontri, per il ruolo che ho sempre avuto nel partito e in azienda, a Mediaset, come divulgatore”.

E sulla storia fra Francesca Pascale e Paola Turci, Cecchi Paone ha così commentato:

“Io e Francesca abbiamo parlato tanto della sessualità che non è codificata una volta per tutte. Le ho mandato un messaggio affettuoso e mi ha ringraziato. Che viva la sua storia alla luce del sole è enormemente importante: l’accettazione dell’omosessualità maschile è passata, quella dell’omosessualità femminile no. Ci sono donne famose che fanno politica o spettacolo e ancora si nascondono”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!